Cognome Magliulo

Introduzione

Il cognome Magliulo potrebbe non essere così comune come Smith o Johnson, ma ha un significato unico in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2043 in Italia, 362 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Francia, Inghilterra e Australia, Magliulo ha una ricca storia e una presenza diversificata.

Origine del nome

Il cognome Magliulo ha origini italiane, derivante dalla parola "maglia" che significa maglia o rete. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività legate alla pesca o alla fabbricazione di reti. Il suffisso "-ulo" è un diminutivo e aggiunge un senso di familiarità o affetto al nome.

Italia

In Italia, il cognome Magliulo è quello più diffuso, con un'incidenza del 2043. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con la terra e un senso del patrimonio. Le famiglie con il cognome Magliulo potrebbero provenire da specifiche regioni d'Italia, contribuendo alle variazioni regionali nella distribuzione del nome.

Stati Uniti

Con una presenza significativa negli Stati Uniti, il cognome Magliulo ha trovato una nuova casa oltreoceano. Gli immigrati dall'Italia potrebbero aver portato con sé il nome, stabilendo nuove radici nel suolo americano. La diversità degli Stati Uniti ha permesso al cognome Magliulo di prosperare e adattarsi al nuovo ambiente.

Altri Paesi

Mentre l'Italia e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Magliulo, numeri minori si possono trovare in paesi come Francia, Inghilterra e Australia. Ciascuno di questi paesi potrebbe avere una storia unica dietro il modo in cui il nome è arrivato lì, attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici.

Significato e significato

Per chi porta il cognome Magliulo, comprenderne le origini e la storia può fornire un senso di identità e appartenenza. Il nome porta con sé un’eredità di duro lavoro, resilienza e connessione con il passato. Sia in Italia, negli Stati Uniti o in altri paesi, i portatori del cognome Magliulo condividono un filo comune che li lega ai loro antenati e tra loro.

Individui notevoli

Anche se il cognome Magliulo potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono senza dubbio individui che hanno portato onore e riconoscimento al nome. Da professionisti affermati a leader di comunità, quelli che portano il cognome Magliulo hanno lasciato il segno in vari campi e hanno contribuito all'eredità del nome.

Patrimonio familiare

Per molte famiglie che portano il cognome Magliulo, preservare il proprio patrimonio e tramandare le proprie tradizioni è della massima importanza. Attraverso riunioni di famiglia, celebrazioni e storie condivise da generazioni, il nome Magliulo rimane un simbolo di orgoglio e solidarietà.

Ricerca genealogica

Con i progressi tecnologici e l'accesso ai documenti storici, le persone con il cognome Magliulo potrebbero essere in grado di rintracciare il loro lignaggio indietro nel tempo attraverso i secoli. La ricerca genealogica può scoprire storie e collegamenti affascinanti, facendo luce sul viaggio del nome e sulle persone che lo hanno portato avanti.

Conclusione

Il cognome Magliulo è più di un semplice nome: rappresenta un'eredità, una storia e un legame con il passato. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, Magliulo continua ad avere un significato per chi lo porta. Esplorando il significato e il significato del cognome Magliulo, otteniamo un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della storia umana e i diversi percorsi che ci hanno portato dove siamo oggi.

Il cognome Magliulo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magliulo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magliulo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magliulo

Vedi la mappa del cognome Magliulo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magliulo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magliulo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magliulo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magliulo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magliulo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magliulo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magliulo nel mondo

.
  1. Italia Italia (2043)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (362)
  3. Francia Francia (48)
  4. Inghilterra Inghilterra (17)
  5. Australia Australia (10)
  6. Argentina Argentina (6)
  7. Brasile Brasile (6)
  8. Germania Germania (6)
  9. Cile Cile (4)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bulgaria Bulgaria (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Perù Perù (1)