Il cognome McLallen è un cognome relativamente raro che affonda le sue radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 352 negli Stati Uniti, 9 in Canada, 5 in Australia, 1 in Giappone e 1 in Corea del Sud, è chiaro che il cognome McLallen è più diffuso negli Stati Uniti.
Le origini del cognome McLallen possono essere fatte risalire alla Scozia e all'Irlanda. In entrambi i paesi, si ritiene che il cognome derivi dal nome gaelico "MacGille Fhaolain", che significa "figlio del servitore di San Fillan". San Fillan era un santo popolare sia in Scozia che in Irlanda e il suo nome era spesso usato come nome personale.
Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto in diverse varianti, tra cui McLallen, McAllen, McAllan e MacLallen. Nonostante le variazioni di ortografia, questi cognomi hanno tutti la stessa origine e sono probabilmente legati alla stessa linea ancestrale.
Con un'incidenza di 352 negli Stati Uniti, il cognome McLallen si trova più comunemente in questo paese. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante la migrazione di massa di immigrati scozzesi e irlandesi nei secoli XVIII e XIX. Molti immigrati hanno cambiato l'ortografia dei loro cognomi per adattarli meglio alla lingua inglese, il che potrebbe spiegare le variazioni del cognome McLallen.
Oggi, individui con il cognome McLallen possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e California. Alcuni personaggi famosi con il cognome McLallen includono John McLallen, un importante dirigente d'azienda, e Sarah McLallen, un'artista rinomata.
Sebbene il cognome McLallen sia più comune negli Stati Uniti, può essere trovato anche in numero minore in altri paesi. In Canada ci sono 9 individui con il cognome McLallen, indicando una presenza piccola ma presente nel Paese. Allo stesso modo, l'Australia ha 5 persone con lo stesso cognome, mostrando anche una presenza minore nel paese.
Al contrario, il Giappone e la Corea del Sud hanno ciascuno solo 1 individuo con il cognome McLallen. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta all'immigrazione o all'adozione del cognome da parte di individui con origini scozzesi o irlandesi.
Il cognome McLallen ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Scozia e Irlanda alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone e Corea del Sud, il cognome ha un'eredità ricca e diversificata. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il cognome McLallen occupa un posto unico nella famiglia globale dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mclallen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mclallen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mclallen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mclallen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mclallen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mclallen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mclallen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mclallen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.