Cognome Majury

Le origini della majuria del cognome

Il cognome Majury è di origine irlandese, deriva dal nome gaelico Mag Shamhradháin, che significa "figlio dell'estate". Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella contea di Monaghan in Irlanda, dove si sapeva che il clan Majury era molto importante.

Molti cognomi irlandesi sono di natura patronimica, nel senso che derivano dal nome di un antenato, spesso nella forma di "figlio di" o "figlia di". Nel caso di Majury, il prefisso "Mag" indica la discendenza dal portatore originario del nome.

Maggiore in Canada

In Canada, il cognome Majury è relativamente comune, con un'incidenza di 189 individui che portano il nome. La presenza di Majury in Canada può essere attribuita all'immigrazione irlandese nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati irlandesi cercarono una vita migliore in Canada, cosa che portò alla creazione di comunità irlandesi in tutto il paese.

Oggi, individui con il cognome Majury possono essere trovati in varie province del Canada, con concentrazioni in aree come Ontario, British Columbia e Alberta. Il nome è ormai ben radicato nella società canadese e molti discendenti di immigrati irlandesi ne portano orgogliosamente il cognome.

Maggiore nel Regno Unito

Nel Regno Unito è presente anche il cognome Majury, con incidenze in Irlanda del Nord, Inghilterra, Scozia, Galles e Isola di Man. L'Irlanda del Nord ha la più alta incidenza di Majury, con 170 individui che portano questo nome, seguita dall'Inghilterra con 69, dalla Scozia con 49, dal Galles con 1 e dall'Isola di Man senza individui registrati.

L'immigrazione irlandese nel Regno Unito ha una lunga storia, che risale a secoli fa. Molti irlandesi si trasferirono in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord per vari motivi, tra cui opportunità economiche, commercio e legami familiari. La presenza di Majury nel Regno Unito riflette i legami storici tra l'Irlanda e le varie regioni del Regno Unito.

Maggiore negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 85 individui, il cognome Majury si trova anche negli Stati Uniti. L'immigrazione irlandese negli Stati Uniti è stata un fattore significativo nella diffusione del nome in tutto il paese. Molti immigrati irlandesi arrivarono negli Stati Uniti nel corso del XIX e XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.

Oggi, discendenti di immigrati irlandesi con il cognome Majury si possono trovare in stati come New York, Massachusetts, California e Pennsylvania. Il nome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, riflettendo la diversa storia degli immigrati negli Stati Uniti.

Maggiore in Australia e in altri paesi

Al di fuori del Regno Unito, Canada e Stati Uniti, il cognome Majury è presente anche in Australia, Irlanda, Zimbabwe e Thailandia. In Australia ci sono 16 persone con il cognome Majury, che indica una presenza piccola ma notevole nel paese.

In Irlanda, patria del nome Majury, ci sono 2 individui con questo cognome. La presenza del nome in Irlanda riflette le sue origini nel paese e i continui legami tra i discendenti irlandesi e la loro patria ancestrale.

Altri paesi con incidenza del cognome Majury includono lo Zimbabwe e la Tailandia, rispettivamente con 2 e 1 individuo. La diffusione globale del nome evidenzia l'impatto di vasta portata della migrazione irlandese e l'influenza della diaspora sulla distribuzione del cognome.

L'eredità del nome Majury

Il cognome Majury porta con sé una ricca storia e un patrimonio, che riflette la resilienza e la forza del popolo irlandese che portava questo nome. Dalle sue origini nella contea di Monaghan alla sua presenza in Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e oltre, il nome Majury ricorda i legami che legano i discendenti irlandesi alle loro radici.

Con episodi del cognome Majury sparsi in tutto il mondo, il nome continua a resistere e prosperare, tramandato attraverso generazioni di individui orgogliosi che portano il nome con onore e orgoglio. L'eredità del nome Majury continua a vivere, a testimonianza dello spirito duraturo del popolo irlandese e del suo contributo al mondo.

Il cognome Majury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Majury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Majury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Majury

Vedi la mappa del cognome Majury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Majury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Majury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Majury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Majury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Majury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Majury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Majury nel mondo

.
  1. Canada Canada (189)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (170)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  4. Inghilterra Inghilterra (69)
  5. Scozia Scozia (49)
  6. Australia Australia (16)
  7. Irlanda Irlanda (2)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  9. Galles Galles (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)