Cognome Makomaski

Informazioni sul cognome Makomaski

Il cognome Makomaski è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e radici profonde in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 190 in Polonia, Austria, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Svezia, Canada e Germania, il cognome Makomaski ha lasciato il segno in diverse culture e società. Approfondiamo le origini, il significato e il significato del cognome Makomaski.

Origini del cognome Makomaski

Il cognome Makomaski è di origine polacca e deriva dal nome personale "Makoma" o "Makomaski". Il suffisso "-ski" è un elemento comune nei cognomi polacchi, che denota un luogo di origine o associazione con una particolare località. Pertanto, Makomaski probabilmente si riferisce a qualcuno proveniente da un luogo chiamato Makoma o da una località dal suono simile.

Vale la pena notare che i cognomi in Polonia non furono standardizzati fino alla fine del XVIII secolo e molti individui adottarono cognomi in base alla loro occupazione, caratteristiche fisiche o luogo di origine. Il cognome Makomaski potrebbe essere stato creato in questo modo, riflettendo le radici ancestrali o la posizione geografica del portatore originale.

Significato del cognome Makomaski

Il significato del cognome Makomaski non è immediatamente evidente, poiché il nome stesso non ha una traduzione diretta in polacco o in altre lingue. Tuttavia, possiamo dedurre che il nome abbia un significato culturale e storico significativo per coloro che lo portano.

Data la prevalenza del cognome Makomaski in Polonia, è probabile che il nome sia associato a una particolare regione, famiglia o comunità all'interno del paese. Gli individui con il cognome Makomaski possono avere un retaggio o un'ascendenza condivisa che li lega a un luogo o a un lignaggio specifico.

Significato del cognome Makomaski

In Polonia

In Polonia il cognome Makomaski è relativamente comune, con un'incidenza di 119 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella società polacca e potrebbe essere associato a una particolare regione o lignaggio familiare all'interno del paese.

In Austria

Con un'incidenza di 44 in Austria, il cognome Makomaski ha trovato un punto d'appoggio anche nella cultura e nella società austriaca. Le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate in Austria dalla Polonia o potrebbero avere legami ancestrali con il paese, riflettendo le diverse origini del nome.

In Inghilterra

Anche se meno comune in Inghilterra con solo 7 individui che portano questo cognome, Makomaski ha comunque avuto un impatto nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso la migrazione o legami familiari, aggiungendosi all'arazzo multiculturale dei cognomi inglesi.

Negli Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 6 negli Stati Uniti, il cognome Makomaski ha una presenza minore nella società americana. Tuttavia, coloro che portano questo nome potrebbero avere un forte senso del patrimonio culturale e dell'identità, mantenendo le proprie radici polacche in un ambiente nuovo e diversificato.

In Australia e Svezia

In Australia e Svezia, il cognome Makomaski è meno diffuso, con 5 individui ciascuno che portano il nome. Nonostante la sua minore incidenza, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano, collegandoli alla loro eredità e ai loro antenati polacchi.

In Canada e Germania

Con 3 individui in Canada e solo 1 in Germania, il cognome Makomaski è meno comune in questi paesi. Tuttavia, ciascun portatore del nome contribuisce al ricco arazzo di cognomi nella rispettiva nazione, contribuendo alla diversità di background culturali e identità.

Conclusione

Il cognome Makomaski è un nome affascinante e unico con una ricca storia e una distribuzione diffusa in diversi paesi. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in Austria, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Svezia, Canada e Germania, il cognome Makomaski riflette la natura diversa e interconnessa dei cognomi globali. Che sia attraverso la migrazione, lo scambio culturale o i legami familiari, coloro che portano il cognome Makomaski portano con sé un'eredità e un patrimonio che trascende i confini e li unisce ad altri che condividono lo stesso nome.

Il cognome Makomaski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Makomaski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Makomaski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Makomaski

Vedi la mappa del cognome Makomaski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Makomaski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Makomaski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Makomaski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Makomaski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Makomaski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Makomaski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Makomaski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (119)
  2. Austria Austria (44)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Australia Australia (5)
  6. Svezia Svezia (5)
  7. Canada Canada (3)
  8. Germania Germania (1)