Cognome Magnuski

Le origini del cognome Magnuski

Il cognome Magnuski è di origine polacca, con il suffisso "-ski" che indica un collegamento con un particolare luogo o regione. In questo caso, "Magnuski" si riferisce probabilmente a una specifica città o villaggio della Polonia dove risiedeva il portatore originario del cognome. Il prefisso "Magn-" è meno comune nei cognomi polacchi, rendendo Magnuski un nome unico e potenzialmente significativo. La ricerca sulla storia della famiglia Magnuski potrebbe fornire indizi sulle origini specifiche e sul significato del cognome.

Popolarità del cognome Magnuski

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Magnuski è più diffuso in Polonia, con un'incidenza totale di 374 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Magnuski abbia una forte presenza in Polonia e possa avere radici profonde nella storia del paese. Il cognome si trova anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti (85 individui), Brasile (23 individui), Argentina (10 individui), Inghilterra (5 individui), Svezia (3 individui), Germania (1 individuo) e Russia (1 individuo).

Magnuski in Polonia

Con la più alta incidenza del cognome Magnuski, la Polonia è probabilmente la patria ancestrale della famiglia Magnuski. La presenza di 374 persone con questo cognome indica che non è un nome raro in Polonia e può essere trovato in diverse regioni del Paese. Ulteriori ricerche su regioni specifiche e documenti storici potrebbero far luce sulla distribuzione e concentrazione del cognome Magnuski in Polonia.

Magnuski negli Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Polonia, il cognome Magnuski è ancora presente, con 85 persone che portano il nome. I modelli migratori degli immigrati polacchi negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente contribuirono alla diffusione del cognome Magnuski nel paese. I discendenti di questi immigrati potrebbero portare ancora oggi il nome, mantenendo un legame con la loro eredità polacca.

Altri paesi con cognomi Magnuski

Oltre che in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome Magnuski può essere trovato in numero minore in Brasile, Argentina, Inghilterra, Svezia, Germania e Russia. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla dispersione della famiglia Magnuski oltre i confini della Polonia. La ricerca su individui specifici e storie familiari in questi paesi potrebbe fornire informazioni sulla portata globale del cognome Magnuski.

Variazioni e derivati ​​del cognome Magnuski

Come molti cognomi, Magnuski può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Diverse ortografie o pronunce del cognome potrebbero essere trovate nei documenti storici, portando a variazioni come Magnuszki, Magunski o Magniski. Comprendere le variazioni e i derivati ​​del cognome Magnuski potrebbe aiutare a tracciare la genealogia della famiglia e i collegamenti con altri individui o famiglie con nomi simili.

Genealogia e storia familiare del cognome Magnuski

La ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare del cognome Magnuski potrebbe rivelarsi un'impresa affascinante per coloro che sono interessati a rintracciare le proprie radici. Esplorando documenti storici, dati di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti, le persone con il cognome Magnuski potrebbero scoprire preziose informazioni sui loro antenati, sulle loro origini e sul loro posto nella storia. Anche la collaborazione con altri membri della famiglia Magnuski o ricercatori potrebbe produrre nuove intuizioni e connessioni.

Significato del cognome Magnuski

Anche se le origini e il significato del cognome Magnuski potrebbero non essere immediatamente chiari, la prevalenza del cognome in vari paesi e la sua combinazione unica di lettere lo rendono un nome distintivo e potenzialmente importante. La storia, il contributo alla società e l'impatto della famiglia Magnuski sulle rispettive comunità potrebbero far luce sul significato del cognome e sul suo posto nel più ampio arazzo di cognomi di tutto il mondo.

Il cognome Magnuski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magnuski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magnuski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magnuski

Vedi la mappa del cognome Magnuski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magnuski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magnuski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magnuski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magnuski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magnuski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magnuski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magnuski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (374)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  3. Brasile Brasile (23)
  4. Argentina Argentina (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Germania Germania (1)
  8. Russia Russia (1)