Cognome Magnuson

La storia del cognome Magnuson

Il cognome Magnuson ha una ricca storia che risale a secoli fa, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla Scandinavia, in particolare dalla Svezia, dove è un cognome comune. Il significato del nome Magnuson deriva dal nome scandinavo Magnus, che significa "grande" o "potente".

Origini del cognome Magnuson

Il cognome Magnuson può essere fatto risalire all'epoca medievale, quando i cognomi iniziarono ad essere utilizzati come modo per distinguere tra individui con lo stesso nome. In Svezia, Magnuson era spesso usato come cognome patronimico, il che significa che era basato sul nome del padre. Ad esempio, un uomo di nome Lars con un figlio di nome Magnus si chiamerebbe Lars Magnuson.

Nel corso del tempo, il cognome Magnuson si è diffuso in altri paesi, come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito. Questa migrazione è avvenuta attraverso vari mezzi, tra cui l'immigrazione, il commercio e il servizio militare. Oggi, il cognome Magnuson può essere trovato in paesi di tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica e una storia da raccontare.

Popolarità del cognome Magnuson

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Magnuson si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 11.000 occorrenze del nome. Seguono Canada, Svezia e Australia, dove anche il cognome è relativamente comune. In altri paesi come il Regno Unito, il Sudafrica e lo Zimbabwe, il cognome Magnuson ha una presenza minore, ma è ancora presente tra la popolazione.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Magnuson hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e alla società nel suo insieme. Da leader aziendali e politici ad artisti e accademici, il nome Magnuson è stato associato al successo e alla realizzazione in vari campi.

Individui notevoli con il cognome Magnuson

Un individuo notevole con il cognome Magnuson è Warren G. Magnuson, un ex senatore degli Stati Uniti dello stato di Washington. Noto per il suo lavoro sulle questioni sanitarie e ambientali, Magnuson è stato una figura di spicco della politica americana della metà del XX secolo.

In Svezia, il cognome Magnuson può essere trovato tra varie figure importanti della storia, tra cui studiosi, atleti e artisti. Con un passato lungo e storico, il cognome Magnuson continua a far parte del tessuto culturale e storico dei paesi di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Magnuson ricorda le diverse origini e storie dei cognomi e l'eredità che lasciano alle spalle affinché le generazioni future possano scoprirle ed esplorarle.

Il cognome Magnuson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magnuson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magnuson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magnuson

Vedi la mappa del cognome Magnuson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magnuson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magnuson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magnuson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magnuson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magnuson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magnuson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magnuson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11386)
  2. Canada Canada (485)
  3. Svezia Svezia (125)
  4. Australia Australia (66)
  5. Inghilterra Inghilterra (22)
  6. Sudafrica Sudafrica (21)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (15)
  8. Brasile Brasile (8)
  9. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  10. Filippine Filippine (6)
  11. Russia Russia (6)
  12. Bulgaria Bulgaria (5)
  13. Danimarca Danimarca (5)
  14. Singapore Singapore (4)
  15. Norvegia Norvegia (4)
  16. Svizzera Svizzera (3)
  17. Germania Germania (3)
  18. Finlandia Finlandia (2)
  19. Francia Francia (2)
  20. Giappone Giappone (2)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Tanzania Tanzania (1)
  23. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  25. Belgio Belgio (1)
  26. Bahamas Bahamas (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Indonesia Indonesia (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. Islanda Islanda (1)
  31. Giordania Giordania (1)
  32. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)