Cognome Mankoo

La storia del cognome Mankoo

Il cognome Mankoo ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con le sue origini radicate in India, questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo, lasciando il segno in diverse comunità. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Mankoo in diverse regioni.

India

In India il cognome Mankoo è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 800 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione del Punjab, dove si trova comunemente nella comunità sikh. La famiglia Mankoo è nota per il suo contributo in vari campi, tra cui politica, affari e arte. Nel corso degli anni il cognome è diventato sinonimo di successo e prestigio nella società indiana.

Regno Unito (Inghilterra)

Con un'incidenza di 300 casi in Inghilterra, il cognome Mankoo ha lasciato il segno anche nel Regno Unito. Molte famiglie Mankoo emigrarono in Inghilterra dall'India durante il periodo coloniale, in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Oggi, il cognome Mankoo può essere trovato in varie parti dell'Inghilterra, con discendenti che portano avanti l'eredità e le tradizioni della famiglia.

Canada

In Canada il cognome Mankoo ha un'incidenza minore di 77 casi. Molti immigrati indiani hanno portato il nome in Canada, dove è diventato parte del tessuto multiculturale del paese. La famiglia Mankoo si è integrata nella società canadese mantenendo vivo il proprio patrimonio culturale attraverso tradizioni e celebrazioni.

Kuwait

Con una popolazione di 39 individui Mankoo in Kuwait, il cognome ha trovato casa anche in Medio Oriente. Molti espatriati indiani in Kuwait portano il nome Mankoo, contribuendo alla diversità della popolazione del paese. La famiglia Mankoo in Kuwait è coinvolta in vari settori, contribuendo alla crescita e allo sviluppo della nazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mankoo ha un'incidenza relativamente piccola di 30 casi. Nonostante la sua presenza minore, le famiglie Mankoo negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo alla società americana. Dall'imprenditorialità all'assistenza sanitaria, le persone di Mankoo si sono distinte in vari campi, rappresentando la diversità e il talento della diaspora indiana.

Australia

Con 13 casi registrati, il cognome Mankoo è arrivato anche in Australia. Gli immigrati indiani hanno portato il nome nel continente, dove è diventato parte del panorama multiculturale. La famiglia Mankoo in Australia si è integrata nella comunità locale mantenendo vive le proprie radici culturali attraverso la lingua, il cibo e i costumi.

Svezia

In Svezia, il cognome Mankoo ha una piccola presenza, con 12 casi registrati. Gli espatriati indiani in Svezia hanno portato con sé il nome, aumentando la diversità della popolazione del paese. La famiglia Mankoo in Svezia si è adattata alla cultura locale preservando al contempo la propria eredità indiana attraverso musica, danza e festival.

Emirati Arabi Uniti

Con un'incidenza di 9 casi, il cognome Mankoo è arrivato anche negli Emirati Arabi Uniti. Gli espatriati indiani negli Emirati Arabi Uniti hanno portato il nome nella regione, dove è diventato parte della vivace comunità di espatriati. La famiglia Mankoo negli Emirati Arabi Uniti si è integrata nella società locale pur rimanendo legata alle proprie radici indiane.

Galles e Irlanda del Nord (Regno Unito)

Il cognome Mankoo ha una presenza minore in Galles e Irlanda del Nord, con 9 casi registrati. Gli immigrati indiani in queste regioni hanno portato questo nome, arricchendo la diversità culturale di entrambi i paesi. La famiglia Mankoo in Galles e Irlanda del Nord è diventata parte integrante della comunità locale, contribuendo a vari settori e industrie.

Tanzania

In Tanzania il cognome Mankoo ha un'incidenza di 9 casi. Gli espatriati indiani in Tanzania hanno portato il nome nel paese, dove è diventato parte della società multiculturale. La famiglia Mankoo in Tanzania ha abbracciato la cultura locale preservando al contempo la propria eredità indiana attraverso la lingua, l'arte e la cucina.

Maurizio

Con 4 casi registrati, il cognome Mankoo ha una presenza minore a Mauritius. I discendenti indiani di Mauritius hanno portato avanti il ​​nome attraverso generazioni, mantenendo vivo il loro lignaggio culturale. La famiglia Mankoo di Mauritius ha mantenuto le proprie tradizioni indiane adattandosi allo stile di vita mauriziano, creando una miscela unica di culture.

Irlanda

In Irlanda il cognome Mankoo ha una presenza minima, con solo 2 casi registrati. Gli immigrati indiani in Irlanda hanno introdotto il nome nel paese, aggiungendosi alla diversità culturale della popolazione irlandese. La famiglia Mankoo in Irlanda si è integrata nella comunità locale preservando la propria eredità indianalingua, letteratura e religione.

Kenia

In Kenya il cognome Mankoo ha un'incidenza di 2 casi. Gli espatriati indiani in Kenya hanno portato il nome nel paese, dove è diventato parte della vivace comunità di espatriati. La famiglia Mankoo in Kenya si è integrata nella società locale pur rimanendo legata alle proprie radici indiane attraverso tradizioni, festival e riunioni di famiglia.

Camerun

Con un solo caso registrato, il cognome Mankoo ha una presenza minima in Camerun. Gli immigrati indiani in Camerun hanno portato il nome al paese, aggiungendo un tocco di diversità alla popolazione locale. La famiglia Mankoo in Camerun ha abbracciato la cultura locale mantenendo viva la propria eredità indiana attraverso la lingua, la musica e la cucina.

Spagna

In Spagna, il cognome Mankoo ha una presenza minima, con un solo caso registrato. Gli immigrati indiani in Spagna hanno introdotto il nome nel paese, arricchendo il tessuto culturale della società spagnola. La famiglia Mankoo in Spagna si è integrata nella comunità locale preservando le proprie radici indiane attraverso la lingua, l'arte e le tradizioni culinarie.

Italia

Con un solo caso registrato, il cognome Mankoo ha una presenza minima in Italia. Gli immigrati indiani in Italia hanno portato il nome al paese, dove è diventato parte della popolazione multiculturale. La famiglia Mankoo in Italia si è adattata allo stile di vita italiano pur mantenendo la propria eredità indiana attraverso la lingua, la musica e la danza.

Oman

In Oman il cognome Mankoo ha una presenza minima, con un solo caso registrato. Gli espatriati indiani in Oman hanno introdotto il nome nel paese, aumentando la diversità della popolazione locale. La famiglia Mankoo in Oman si è integrata nella società dell'Oman preservando la cultura indiana attraverso la lingua, le tradizioni e gli eventi comunitari.

Papua Nuova Guinea

Con un solo caso registrato, il cognome Mankoo ha una presenza minima in Papua Nuova Guinea. Gli immigrati indiani in Papua Nuova Guinea hanno portato il nome al paese, contribuendo al mix culturale della nazione. La famiglia Mankoo in Papua Nuova Guinea ha abbracciato le usanze locali mantenendo viva la propria eredità indiana attraverso la lingua, l'arte e la cucina.

Il cognome Mankoo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mankoo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mankoo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mankoo

Vedi la mappa del cognome Mankoo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mankoo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mankoo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mankoo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mankoo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mankoo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mankoo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mankoo nel mondo

.
  1. India India (800)
  2. Inghilterra Inghilterra (300)
  3. Canada Canada (77)
  4. Kuwait Kuwait (39)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  6. Australia Australia (13)
  7. Svezia Svezia (12)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  9. Galles Galles (9)
  10. Tanzania Tanzania (9)
  11. Mauritius Mauritius (4)
  12. Irlanda Irlanda (2)
  13. Kenya Kenya (2)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Spagna Spagna (1)