Cognome Manke

Cognome Manke: un approfondimento sul suo significato e sulle sue origini

Il cognome Manke è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di molte persone in tutto il mondo. Con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi, Manke è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, tradizione e identità.

La portata globale del cognome Manke

Uno degli aspetti più affascinanti del cognome Manke è la sua prevalenza globale. Secondo i dati raccolti da diversi paesi, Manke ha un'incidenza significativa in nazioni come Germania, Stati Uniti, India, Brasile, Canada e molti altri. Con oltre 3.000 occorrenze solo in Germania, è evidente che il cognome Manke occupa un posto speciale nel cuore di molte persone.

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Manke è vicina a 3.000, a dimostrazione della sua popolarità tra le famiglie americane. Allo stesso modo, in India e Brasile, Manke è un cognome noto con una forte presenza nelle comunità locali. Questa portata diffusa del cognome Manke evidenzia il suo fascino universale e la sua eredità duratura.

Le origini e il significato del cognome Manke

Sebbene le origini esatte del cognome Manke rimangano poco chiare, si ritiene che abbia radici germaniche. Si pensa che il nome "Manke" abbia origine dalla parola tedesca medio bassa "manke", che significa "zoppo" o "zoppicante". Questa interpretazione suggerisce che il cognome Manke potrebbe essere stato utilizzato come termine descrittivo per individui con disabilità o menomazione fisica.

In alternativa, alcune fonti sostengono che il cognome Manke potrebbe derivare dalla parola antico alto tedesco "manc", che significa "uomo" o "marito". In questo contesto, Manke potrebbe essere stato un cognome patronimico utilizzato per identificare i discendenti di un uomo di nome Manke o per denotare una linea familiare di uomini.

Indipendentemente dalla sua precisa etimologia, il cognome Manke porta con sé un senso di storia e tradizione che aggiunge profondità e intrigo al suo significato. Che abbia origine da un termine descrittivo o da una tradizione patronimica, Manke continua a essere fonte di orgoglio e identità per individui di diverse culture e nazioni.

Il significato culturale del cognome Manke

In vari contesti culturali, il cognome Manke contiene significati e associazioni diversi che riflettono i diversi background dei suoi portatori. In Germania, dove il cognome è più diffuso, Manke può essere collegato a regioni, famiglie o eventi storici specifici che ne hanno modellato il significato nel tempo.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Manke possono avere un collegamento con i loro antenati tedeschi o possono semplicemente portare il nome come riflesso della loro storia familiare. Il variegato panorama culturale dell'America ha permesso al cognome Manke di prosperare e adattarsi a nuovi ambienti, dimostrando la sua resilienza e adattabilità.

In India e Brasile, dove anche il cognome Manke ha una presenza notevole, il nome può avere connotazioni e significati diversi all'interno delle comunità locali. Che simboleggi resilienza, forza o tradizione, il cognome Manke continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo.

L'eredità del cognome Manke

Mentre approfondiamo l'intricato arazzo del cognome Manke, scopriamo un'eredità che trascende confini, lingue e culture. Dalle sue origini germaniche alla sua presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo, Manke è più di un semplice nome: è una testimonianza del potere duraturo del patrimonio e della tradizione.

Nel corso delle generazioni, il cognome Manke è stato tramandato dagli antenati ai discendenti, portando con sé un'eredità di resilienza, forza e orgoglio. Che venga utilizzato come segno di identità, simbolo di legame familiare o ricordo del passato, Manke rimane un cognome caro che unisce gli individui in un patrimonio condiviso.

Mentre riflettiamo sul significato e sulle origini del cognome Manke, intravediamo un mondo di ricchezza culturale, profondità storica e significato personale. Con la sua portata globale, le diverse interpretazioni e il fascino senza tempo, Manke continua a ispirare e incuriosire le persone di tutto il mondo, unendole in un'eredità condivisa che abbraccia continenti e generazioni.

Il cognome Manke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manke

Vedi la mappa del cognome Manke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manke nel mondo

.
  1. Germania Germania (3348)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3089)
  3. India India (1406)
  4. Brasile Brasile (637)
  5. Canada Canada (162)
  6. Polonia Polonia (99)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (75)
  8. Nigeria Nigeria (71)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (48)
  10. Sudafrica Sudafrica (46)
  11. Camerun Camerun (29)
  12. Malesia Malesia (25)
  13. Russia Russia (19)
  14. Danimarca Danimarca (19)
  15. Ucraina Ucraina (17)
  16. Costa d Costa d'Avorio (15)
  17. Argentina Argentina (14)
  18. Norvegia Norvegia (10)
  19. Svezia Svezia (10)
  20. Svizzera Svizzera (7)
  21. Kazakistan Kazakistan (6)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  23. Thailandia Thailandia (5)
  24. Indonesia Indonesia (4)
  25. Austria Austria (2)
  26. Francia Francia (2)
  27. Grecia Grecia (2)
  28. Irlanda Irlanda (2)
  29. Libano Libano (1)
  30. Lituania Lituania (1)
  31. Mauritania Mauritania (1)
  32. Maldive Maldive (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Niger Niger (1)
  35. Benin Benin (1)
  36. Pakistan Pakistan (1)
  37. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  38. Cile Cile (1)
  39. Senegal Senegal (1)
  40. Ciad Ciad (1)
  41. Cina Cina (1)
  42. Cipro Cipro (1)
  43. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  44. Spagna Spagna (1)
  45. Finlandia Finlandia (1)
  46. Inghilterra Inghilterra (1)
  47. Guinea Guinea (1)
  48. Giappone Giappone (1)