Il cognome Manko ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene abbia origine in Ucraina, dove è uno dei cognomi più diffusi, con un tasso di incidenza di 7798. L'etimologia del nome è incerta, ma si pensa abbia origini slave.
Dall'Ucraina, il cognome Manko si è diffuso nella vicina Russia, dove è anche abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 4549. In Bielorussia, il cognome ha un tasso di incidenza di 2202, indicando la sua popolarità nella regione. Il nome può essere trovato anche in Nigeria (1231), Stati Uniti (1160), Tanzania (1101), Giappone (594) e in molti altri paesi in tutto il mondo.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Manko. In Ucraina, il nome è associato a importanti figure politiche, artisti e atleti. In Russia ci sono scrittori e musicisti famosi con il cognome Manko. In Nigeria, il nome può essere trovato tra imprenditori e accademici di successo.
In Ucraina, il cognome Manko è legato a politici come Ivan Manko, che è stato membro del parlamento. Ci sono anche artisti famosi come Olga Manko, nota per i suoi dipinti vivaci. Atleti come Serhiy Manko hanno rappresentato l'Ucraina nelle competizioni internazionali.
La Russia ha la sua parte di Manko importanti, tra cui la scrittrice Maria Manko e il musicista Pavel Manko. Entrambi hanno contribuito in modo significativo alla scena culturale del paese. I loro lavori sono apprezzati e hanno ottenuto il plauso della critica.
In Nigeria, il cognome Manko è associato a imprenditori di successo come John Manko, che ha costruito un fiorente impero. Anche accademici come la Dott.ssa Chioma Manko stanno lasciando il segno nei rispettivi campi, contribuendo alla ricchezza intellettuale del Paese.
Nel corso degli anni, il cognome Manko è migrato in vari paesi, diffondendo le sue radici in lungo e in largo. Le ragioni di questa migrazione potrebbero essere diverse, dalle opportunità economiche ai disordini politici. Indipendentemente dalla causa, la presenza del nome in queste diverse regioni ha arricchito il loro arazzo culturale.
Ad esempio, i Manko negli Stati Uniti si sono affermati in varie professioni, contribuendo alla diversificata forza lavoro del paese. In Giappone, i Manko si sono integrati nella comunità locale, abbracciando le tradizioni e i valori del paese. In Tanzania, il cognome Manko è diventato parte del tessuto nazionale e gli individui che portano questo nome apportano un contributo significativo alla società.
Il cognome Manko porta con sé un'eredità di resilienza, creatività e ambizione. Coloro che portano questo nome sono spesso individui motivati che lavorano per avere un impatto positivo nei rispettivi campi. Che si tratti di artisti, politici, imprenditori o accademici, i Manko sono noti per la loro dedizione e il loro duro lavoro.
Mentre il cognome continua a prosperare in vari paesi del mondo, la sua eredità non potrà che rafforzarsi. Le storie dei Manko, passate e presenti, testimoniano lo spirito duraturo del nome e delle persone che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manko è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.