Cognome Monko

Le origini del cognome Monko

Il cognome Monko ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Tanzania, dove ha la più alta incidenza, con 1456 individui che portano il cognome. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in paesi come Ucraina, Russia e Stati Uniti, con un numero significativo di monaci che risiedono in ciascuna di queste nazioni.

Monko in Africa

In Africa, il cognome Monko si trova più comunemente in Tanzania. Il nome probabilmente ha origini bantu, come molti cognomi della regione. È possibile che il nome derivi da una parola o frase locale, o che sia stato portato in Tanzania da immigrati o commercianti provenienti da altre parti del continente. Oltre che in Tanzania, il Monko può essere trovato anche in paesi come Benin, Costa d'Avorio e Nigeria, anche se in numero minore.

Monko in Europa

In tutta Europa, il cognome Monko è presente in paesi come Ucraina, Russia, Polonia e Regno Unito. In Ucraina, il nome è relativamente comune, con 863 persone che portano il cognome. È probabile che il nome sia stato introdotto in Ucraina attraverso la migrazione o il commercio e da allora si sia affermato nella regione. In Russia, Monko è meno comune, con 298 individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe essere entrato in Russia attraverso le interazioni con i paesi vicini o attraverso eventi storici come guerre o invasioni.

In Polonia, Monko è un cognome relativamente raro, con solo 19 persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Polonia da migranti o viaggiatori, oppure che sia una variante di un cognome simile proveniente da un'altra lingua. Anche nel Regno Unito il cognome è raro, con solo 4 persone che portano il nome. È possibile che questi individui discendano da immigrati o abbiano legami familiari con altri paesi in cui il nome è più diffuso.

Monko in Asia

Sebbene il cognome Monko sia più comunemente associato all'Africa e all'Europa, è presente anche in Asia. In paesi come il Kazakistan, il Giappone e l'Afghanistan si possono trovare individui con il cognome Monko. In Kazakistan ci sono 7 persone con questo cognome, suggerendo che il nome ha una presenza relativamente piccola nel paese. In Giappone e Afghanistan, il nome è ancora più raro, con solo 1 persona in ogni paese che porta questo cognome.

Monko nel Nord America

In Nord America, il cognome Monko è più diffuso negli Stati Uniti, con 271 persone che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o il commercio e da allora si sia affermato nel paese. In Canada c'è anche 1 individuo con il cognome, indicando una piccola presenza nel paese.

Monko in Oceania

In Oceania, il cognome Monko può essere trovato in paesi come Papua Nuova Guinea, dove ci sono 42 persone con questo nome, e Australia, dove ci sono 33 persone con questo cognome. È possibile che il nome sia stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio e da allora si sia affermato nella regione.

La diffusione del cognome Monko

Il cognome Monko ha una distribuzione diversificata e diffusa, con individui che portano il nome in paesi di Africa, Europa, Asia, Nord America e Oceania. Sebbene il cognome sia più comunemente associato alla Tanzania, dove ha la maggiore incidenza, ha messo radici anche in paesi come Ucraina, Russia e Stati Uniti.

È probabile che il nome abbia origini diverse in ciascun paese in cui si trova e possa essere stato introdotto attraverso migrazioni, scambi commerciali o eventi storici. La presenza del cognome Monko in così tanti paesi diversi dimostra l'interconnessione della comunità globale e i modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini.

In qualità di esperto di cognomi, ritengo che la distribuzione e la prevalenza del cognome Monko siano un argomento di studio affascinante. Esaminando l'incidenza del nome nei diversi paesi e tracciandone le origini e i movimenti nel tempo, possiamo approfondire la storia e la cultura delle regioni in cui si trova il cognome.

Nel complesso, il cognome Monko è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dei modi in cui nomi, identità e tradizioni vengono tramandati di generazione in generazione. Approfondendo le origini e la diffusione del cognome Monko, possiamo scoprire nuovi collegamenti e scoprire le storie delle persone che portano questo nome unico e intrigante.

Il cognome Monko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Monko

Vedi la mappa del cognome Monko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Monko nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (1456)
  2. Ucraina Ucraina (863)
  3. Russia Russia (298)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (271)
  5. Benin Benin (46)
  6. Costa d Costa d'Avorio (43)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (42)
  8. Botswana Botswana (33)
  9. Nigeria Nigeria (29)
  10. Bielorussia Bielorussia (21)
  11. Polonia Polonia (19)
  12. Camerun Camerun (19)
  13. Estonia Estonia (12)
  14. Uganda Uganda (9)
  15. Kazakistan Kazakistan (7)