Si ritiene che il cognome Monjo abbia avuto origine in Spagna, con la più alta incidenza del cognome in Spagna con 605 occorrenze. È probabile che il cognome Monjo abbia radici spagnole, data la sua prevalenza nel paese.
La Spagna ha la più alta incidenza del cognome Monjo, con 605 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia in Spagna e potrebbe aver avuto origine lì. Il cognome Monjo potrebbe derivare da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale.
In Argentina, il cognome Monjo è meno diffuso che in Spagna, con 375 occorrenze. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie argentine.
Anche in Francia è presente un numero significativo di occorrenze del cognome Monjo, con 228 casi. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Francia e Spagna, nonché a potenziali modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
In Messico, il cognome Monjo è meno comune che in Spagna o Argentina, con 161 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Messico da coloni o coloni spagnoli, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. La presenza del cognome in Messico suggerisce un collegamento con l'eredità spagnola.
Negli Stati Uniti, il cognome Monjo è relativamente raro, con solo 45 occorrenze. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato anglicizzato o cambiato nel tempo negli Stati Uniti.
Il Camerun ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Monjo, con 36 casi. La presenza del cognome in Camerun potrebbe essere dovuta a legami storici tra Camerun e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o coloni spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Camerun in vari modi.
In Nigeria, il cognome Monjo è relativamente raro, con 24 occorrenze. La presenza del cognome in Nigeria potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra Nigeria e Spagna. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso vari mezzi, come il commercio o la colonizzazione.
Anche l'Indonesia ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Monjo, con 23 casi. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Indonesia e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da commercianti o coloni spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Indonesia in vari modi.
In Canada, il cognome Monjo è relativamente raro, con 21 occorrenze. La presenza del cognome in Canada può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
Andorra ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Monjo, con 19 istanze. La presenza del cognome in Andorra potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Andorra e la Spagna, nonché a potenziali modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Andorra da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
L'Uruguay ha un numero moderato di occorrenze del cognome Monjo, con 17 casi. La presenza del cognome in Uruguay potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie uruguaiane.
Il Venezuela ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Monjo, con 13 casi. La presenza del cognome in Venezuela potrebbe essere dovuta a legami storici tra Venezuela e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Venezuela in vari modi.
A Cuba, il cognome Monjo è relativamente raro, con 9 occorrenze. La presenza del cognome a Cuba può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato a Cuba da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
In India, il cognome Monjo è raro, con solo 5 occorrenze. La presenza del cognome in India potrebbe essere dovuta ai legami storici tra l'India eSpagna, o potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o commercianti spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in India in vari modi.
L'Australia ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Monjo, con 4 istanze. La presenza del cognome in Australia può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Monjo è relativamente raro, con solo 4 occorrenze. La presenza del cognome in Inghilterra può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome Monjo potrebbe essere stato anglicizzato o cambiato nel tempo in Inghilterra.
L'Uganda ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Monjo, con 3 istanze. La presenza del cognome in Uganda potrebbe essere dovuta a legami storici tra Uganda e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o commercianti spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Uganda in vari modi.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Monjo è relativamente raro, con 3 occorrenze. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato in Papua Nuova Guinea da missionari o coloni spagnoli.
In Cile, il cognome Monjo è raro, con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Cile può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Cile da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
La Tanzania ha un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Tanzania potrebbe essere dovuta a legami storici tra Tanzania e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o commercianti spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Tanzania in vari modi.
Il Belgio ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Belgio può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
Il Brasile ha un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta a legami storici tra Brasile e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o commercianti spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Brasile in vari modi.
La Svizzera ha un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Svizzera può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato in Svizzera da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Monjo è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato nella Repubblica Ceca da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
Il Giappone ha un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Giappone potrebbe essere dovuta ai legami storici tra il Giappone e la Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o commercianti spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Giappone in vari modi.
In Kenya, il cognome Monjo è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Kenya potrebbe essere dovuta a legami storici tra Kenya e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da commercianti o coloni spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Kenya in vari modi.
Il Malawi ha un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Malawi potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato in Malawi da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
Le Filippine hanno un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta a legami storici tra le Filippine eSpagna, o potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o commercianti spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine in vari modi.
La Russia ha un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Russia può essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Monjo potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati spagnoli o con altri mezzi.
Il Sudan ha un numero minimo di occorrenze del cognome Monjo, con 1 istanza. La presenza del cognome in Sudan potrebbe essere dovuta a legami storici tra Sudan e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da commercianti o coloni spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Sudan in vari modi.
In Senegal, il cognome Monjo è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Senegal potrebbe essere dovuta a legami storici tra Senegal e Spagna, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o commercianti spagnoli. Il cognome Monjo potrebbe essere stato introdotto in Senegal in vari modi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monjo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monjo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monjo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monjo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monjo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monjo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monjo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monjo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.