Il cognome "Monge" ha una ricca storia che risale a secoli fa. Originario di vari paesi del mondo, il nome ha subito modifiche e adattamenti nel tempo. Comprendere le origini del cognome "Monge" può fornire informazioni sui diversi contesti culturali e storici in cui è emerso.
In Costa Rica, il cognome "Monge" ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 28.000 individui che portano questo nome. Ciò fa supporre che il cognome abbia radici profonde nella storia del paese e sia probabilmente di origine locale. È possibile che il cognome "Monge" in Costa Rica abbia radici indigene o spagnole, riflettendo il complesso patrimonio culturale della regione.
Con un tasso di incidenza significativo in Messico, il cognome "Monge" è diffuso anche in questo paese. Oltre 10.000 persone in Messico portano il nome "Monge", a indicare che fa parte della società messicana da generazioni. Le origini del cognome "Monge" in Messico potrebbero essere collegate alla colonizzazione spagnola o a influenze indigene, che si aggiungono alla diversità della sua etimologia.
La Spagna è un altro paese in cui il cognome "Monge" è comune, con quasi 10.000 persone che portano questo nome. Considerati i legami storici della Spagna con l'America Latina e i Caraibi, è possibile che il cognome "Monge" in Spagna si sia diffuso in altre regioni attraverso la colonizzazione e la migrazione. Le origini spagnole del cognome "Monge" evidenziano le storie intrecciate di diversi paesi e culture.
El Salvador ha un tasso di incidenza significativo del cognome "Monge", con oltre 8.000 individui che portano questo nome. La presenza del cognome "Monge" in El Salvador indica l'eredità duratura del colonialismo e dell'immigrazione nella regione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in El Salvador attraverso i coloni spagnoli o altri processi storici, plasmandone il significato culturale.
Negli Stati Uniti il cognome "Monge" è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 6.600 individui che portano questo nome. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, il cognome "Monge" negli Stati Uniti ha probabilmente origini diverse, riflettendo la storia del paese come crogiolo di culture e tradizioni diverse. La presenza del cognome "Monge" negli Stati Uniti sottolinea lo status del paese come destinazione di immigrazione e terra di opportunità.
L'Argentina è un altro paese in cui il cognome "Monge" è molto diffuso, con oltre 4.000 individui che portano questo nome. Le origini argentine del cognome "Monge" possono essere collegate alla migrazione e all'insediamento europeo, in particolare dalla Spagna e dall'Italia. La prevalenza del cognome in Argentina testimonia la storia del paese come centro di immigrazione e scambio culturale.
Il cognome "Monge" ha un'incidenza diffusa in vari paesi, riflettendo le sue diverse origini e il suo significato storico. Dalla Costa Rica al Messico, dalla Spagna all'Argentina, il cognome Monge ha lasciato il segno in culture e società diverse. Esplorando le radici del cognome "Monge", otteniamo una comprensione più profonda delle complesse storie e interazioni che hanno plasmato il nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monge è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.