Cognome Marcinkowski

Le origini del cognome Marcinkowski

Il cognome Marcinkowski è di origine polacca, deriva dal nome personale Marcin, che è la forma polacca di Martin. Il suffisso -owski è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione con un luogo come una città, un villaggio o una regione. Pertanto, Marcinkowski probabilmente si riferisce a qualcuno che proveniva da un luogo associato a una persona chiamata Marcin o Martin.

Migrazione della famiglia Marcinkowski

Il cognome Marcinkowski ha una forte presenza in Polonia, dove è il 19168esimo cognome più comune. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 1066 persone con il cognome Marcinkowski, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Allo stesso modo, in Germania e Francia ci sono rispettivamente 926 e 671 persone con questo cognome.

Anche Canada, Regno Unito, Australia e Brasile hanno un numero significativo di persone con il cognome Marcinkowski, rispettivamente con 153, 77, 70 e 42 individui. Il cognome si è diffuso anche in paesi come Svezia, Belgio, Argentina, Norvegia e Austria, con popolazioni più piccole di Marcinkowski che risiedono in ciascuna di queste nazioni.

Lo stemma della famiglia Marcinkowski

Come molti cognomi polacchi, la famiglia Marcinkowski può avere uno stemma familiare unico che rappresenta la loro eredità e lignaggio. Gli stemmi di famiglia venivano spesso utilizzati nel periodo medievale per identificare famiglie nobili e clan, e spesso presentavano simboli e colori che avevano significati specifici. Sebbene il disegno specifico dello stemma della famiglia Marcinkowski sia sconosciuto, è probabile che presenti elementi tradizionali polacchi come l'aquila bianca, che è un simbolo della Polonia.

Personaggi famosi con il cognome Marcinkowski

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Marcinkowski che hanno dato un contributo significativo al loro campo. Uno di questi esempi è Janusz Marcinkowski, un noto chirurgo e oncologo polacco che ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo di trattamenti contro il cancro in Polonia.

Un'altra figura notevole con il cognome Marcinkowski è Marek Marcinkowski, un calciatore polacco che ha giocato per diversi top club europei durante la sua carriera. Le sue abilità in campo gli hanno fatto guadagnare la reputazione di uno dei migliori difensori del campionato.

Marcinkowski dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Marcinkowski possono essere trovate in una varietà di professioni e settori in tutto il mondo. Da artisti e musicisti a ingegneri e imprenditori, la famiglia Marcinkowski ha contribuito in diversi campi e ha lasciato il segno nella società.

Con una ricca storia e una forte presenza in Polonia e oltre, il cognome Marcinkowski continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano. Man mano che la famiglia cresce e si diffonde in nuovi angoli del globo, l'eredità del nome Marcinkowski durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Marcinkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marcinkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marcinkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marcinkowski

Vedi la mappa del cognome Marcinkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marcinkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marcinkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marcinkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marcinkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marcinkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marcinkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marcinkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (19168)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1066)
  3. Germania Germania (926)
  4. Francia Francia (671)
  5. Canada Canada (153)
  6. Inghilterra Inghilterra (77)
  7. Australia Australia (70)
  8. Brasile Brasile (42)
  9. Svezia Svezia (33)
  10. Belgio Belgio (27)
  11. Argentina Argentina (22)
  12. Norvegia Norvegia (19)
  13. Austria Austria (18)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  17. Spagna Spagna (6)
  18. Danimarca Danimarca (5)
  19. Scozia Scozia (4)
  20. Cina Cina (2)
  21. Irlanda Irlanda (2)
  22. Ucraina Ucraina (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)
  24. Svizzera Svizzera (1)
  25. Costa d Costa d'Avorio (1)
  26. Costa Rica Costa Rica (1)
  27. Finlandia Finlandia (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Montenegro Montenegro (1)
  31. Malesia Malesia (1)