Cognome Marro

Le origini del cognome Marro

Il cognome Marro è un nome affascinante con una lunga storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Marro abbia le sue origini in Italia, dove è un cognome relativamente comune. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, ognuno con la propria storia e il proprio significato.

Italia: la culla del cognome Marro

In Italia, il cognome Marro è quello più diffuso, con oltre 2.000 occorrenze del nome registrate nel paese. Si ritiene che il nome abbia origine in Italia, precisamente nelle regioni meridionali del paese. Si pensa derivi dalla parola italiana "marro", che significa martora, un piccolo mammifero carnivoro originario dell'Europa.

La martora era molto apprezzata per la sua pelliccia e coloro che lavoravano o commerciavano con le martore potrebbero aver adottato il cognome Marro come modo per identificarsi. Col tempo il nome si diffuse in tutta Italia e divenne un cognome comune nel Paese.

Oggi, chi porta il cognome Marro in Italia potrebbe ancora avere legami con il commercio delle martore o semplicemente portare il nome come identificativo familiare tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti: La Famiglia Marro in America

Negli Stati Uniti anche il cognome Marro ha una presenza significativa, con oltre 1.700 occorrenze del nome registrate. La famiglia Marro probabilmente emigrò negli Stati Uniti dall'Italia o da altre parti d'Europa in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Molte famiglie Marro negli Stati Uniti si sono affermate in vari settori e professioni, contribuendo al ricco arazzo della società americana. Dagli imprenditori agli educatori fino agli operatori sanitari, quelli con il cognome Marro hanno lasciato il segno nel Paese.

Svizzera, Argentina, Spagna e oltre: la portata globale del cognome Marro

Sebbene l'Italia e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Marro, il nome può essere trovato anche in paesi di tutto il mondo. In Svizzera, Argentina, Spagna e in molti altri paesi, individui con il cognome Marro si sono affermati e hanno contribuito alle rispettive comunità.

Con oltre 600 casi in Svizzera, il nome Marro ha una forte presenza nel paese. In Argentina, con oltre 550 casi, la famiglia Marro è probabilmente presente nel paese da generazioni, costruendo un'eredità che continua ancora oggi.

In Spagna, con oltre 400 casi del nome, la famiglia Marro si è integrata nella cultura e nella società spagnola, aggiungendo il proprio patrimonio unico alla variegata popolazione del paese. Il cognome Marro si trova anche in paesi come Perù, Kenya, Francia e molti altri, ognuno con la propria storia e significato.

Conclusione

Il cognome Marro è un nome ricco di storia e di significato, con radici in Italia e una presenza globale nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini nel commercio delle martore fino alla sua diffusione in diverse parti del mondo, la famiglia Marro ha lasciato un'eredità duratura che continua ad essere celebrata oggi.

Che sia in Italia, negli Stati Uniti, in Svizzera, in Argentina o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome Marro, chi porta questo cognome può essere orgoglioso della propria eredità e del contributo che la propria famiglia ha dato alla società. Il cognome Marro è un simbolo di resilienza, forza e unità, che collega gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Marro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marro

Vedi la mappa del cognome Marro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marro nel mondo

.
  1. Italia Italia (2078)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1718)
  3. Svizzera Svizzera (609)
  4. Argentina Argentina (558)
  5. Spagna Spagna (434)
  6. Senegal Senegal (399)
  7. Perù Perù (171)
  8. Kenya Kenya (169)
  9. Francia Francia (161)
  10. Tanzania Tanzania (128)
  11. Cuba Cuba (98)
  12. Canada Canada (92)
  13. Filippine Filippine (92)
  14. Cile Cile (87)
  15. Inghilterra Inghilterra (60)
  16. Belgio Belgio (50)
  17. Brasile Brasile (50)
  18. Guatemala Guatemala (48)
  19. Portogallo Portogallo (38)
  20. Indonesia Indonesia (26)
  21. Australia Australia (25)
  22. Germania Germania (23)
  23. Russia Russia (14)
  24. Messico Messico (5)
  25. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  26. Ecuador Ecuador (4)
  27. Egitto Egitto (4)
  28. Ucraina Ucraina (4)
  29. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  30. Venezuela Venezuela (4)
  31. India India (3)
  32. Norvegia Norvegia (3)
  33. Kazakistan Kazakistan (2)
  34. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  36. Israele Israele (1)
  37. Armenia Armenia (1)
  38. Kuwait Kuwait (1)
  39. Angola Angola (1)
  40. Libia Libia (1)
  41. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  42. Niger Niger (1)
  43. Nigeria Nigeria (1)
  44. Bolivia Bolivia (1)
  45. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  46. Panama Panama (1)
  47. Costa d Costa d'Avorio (1)
  48. Cina Cina (1)
  49. Pakistan Pakistan (1)
  50. Colombia Colombia (1)
  51. Paraguay Paraguay (1)
  52. Svezia Svezia (1)
  53. Singapore Singapore (1)
  54. Algeria Algeria (1)
  55. Suriname Suriname (1)
  56. El Salvador El Salvador (1)
  57. Siria Siria (1)
  58. Grecia Grecia (1)