Cognome Mahre

L'origine del cognome Mahre

Il cognome Mahre è di origine norvegese e deriva dal nome personale dell'antico norvegese Mári, che significa "amato". Il cognome Mahre si trova principalmente in Norvegia, così come in paesi con significative popolazioni di immigrati norvegesi, come gli Stati Uniti e l'Iran. Il primo esempio conosciuto del cognome Mahre risale alla Norvegia medievale, dove era usato come cognome patronimico per indicare la discendenza da un antenato di nome Mári.

Migrazione del cognome Mahre

Il cognome Mahre è migrato in tutto il mondo nel corso dei secoli, con popolazioni significative di Mahre trovate negli Stati Uniti e in Iran. Negli Stati Uniti, il cognome Mahre si trova più comunemente negli stati del Minnesota, North Dakota e Montana, riflettendo la forte presenza di immigrati norvegesi in queste regioni. Il cognome Mahre è presente anche in Iran, dove si ritiene sia stato portato da missionari o commercianti norvegesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mahre è più diffuso nello stato del Minnesota, dove si stima che ci siano oltre 200 persone con il cognome Mahre. La famiglia Mahre è nota per il suo coinvolgimento nella politica e nello sport in Minnesota, con diversi personaggi di spicco che portano il cognome Mahre. La famiglia Mahre è molto orgogliosa della propria eredità norvegese e spesso celebra le proprie radici culturali attraverso festival ed eventi tradizionali norvegesi.

Iran

In Iran, il cognome Mahre si trova principalmente nelle regioni settentrionali del paese, dove è presente una piccola ma affiatata comunità di espatriati norvegesi. La famiglia Mahre in Iran è nota per il suo coinvolgimento nel lavoro umanitario e negli sforzi di beneficenza, riflettendo i valori di compassione e generosità comunemente associati alla cultura norvegese. Il cognome Mahre è un simbolo di solidarietà e unità tra la comunità norvegese in Iran.

Individui notevoli con il cognome Mahre

Nel corso degli anni, il cognome Mahre è stato posseduto da diversi individui importanti che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Tra i Mahres più famosi c'è lo sciatore alpino americano Phil Mahre, che vinse numerose medaglie olimpiche negli anni '80. Phil Mahre è considerato uno dei più grandi sciatori alpini di tutti i tempi e ha ispirato una nuova generazione di atleti con i suoi successi.

Popolarità del cognome Mahre

Nonostante la sua popolazione relativamente piccola, il cognome Mahre è riuscito a mantenere un livello costante di popolarità in paesi come gli Stati Uniti e l'Iran. Negli Stati Uniti, il cognome Mahre è considerato raro ma distintivo, con un forte senso di comunità tra gli individui che portano il cognome Mahre. In Iran, il cognome Mahre è associato a un senso di legame con la cultura e il patrimonio norvegese, servendo a ricordare i valori e le tradizioni condivisi della comunità norvegese.

Stati Uniti

Secondo i dati dello United States Census Bureau, ci sono circa 211 individui con il cognome Mahre nel paese. Sebbene possa sembrare un numero esiguo, la famiglia Mahre ha una forte presenza in alcune regioni degli Stati Uniti, in particolare in Minnesota, dove la famiglia ha stabilito un'eredità di servizio alla comunità e filantropia.

Iran

In Iran, si stima che vi siano 108 individui con il cognome Mahre, il che riflette la natura piccola ma unita della comunità norvegese nel paese. La famiglia Mahre in Iran è nota per il suo impegno nelle cause umanitarie e nella giustizia sociale, traendo ispirazione dalle radici e dal patrimonio culturale norvegese. Il cognome Mahre è un simbolo di resilienza e forza di fronte alle avversità.

Altri Paesi

Mentre il cognome Mahre si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Iran, ci sono anche popolazioni più piccole di Mahres in paesi come India, Nigeria e Germania. Questi individui potrebbero essere emigrati dalla Norvegia o potrebbero aver adottato il cognome Mahre per ragioni personali o culturali. Il cognome Mahre serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio del popolo norvegese, collegando gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Mahre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mahre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mahre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mahre

Vedi la mappa del cognome Mahre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mahre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mahre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mahre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mahre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mahre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mahre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mahre nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (211)
  2. Iran Iran (108)
  3. India India (7)
  4. Nigeria Nigeria (4)
  5. Germania Germania (1)
  6. Egitto Egitto (1)
  7. Giappone Giappone (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  10. Svezia Svezia (1)