Cognome Maure

Cognome 'Maure': un'analisi completa

Il cognome "Maure" detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo, con una ricca storia e un significato culturale che ha contribuito al suo utilizzo diffuso. Approfondiamo le complessità di questo cognome, esplorandone le origini, la distribuzione e l'impatto in diverse regioni.

Origini del cognome 'Maure'

Il cognome "Maure" ha origini diverse, con variazioni nell'ortografia e nei significati che riflettono le influenze storiche e le migrazioni delle popolazioni. In alcuni casi, "Maure" potrebbe aver avuto origine da un termine descrittivo, che significa "dalla pelle scura" o "moresco", soprattutto in regioni con una storia di presenza moresca come Spagna e Francia. In alternativa, "Maure" potrebbe avere radici in un nome personale o in un toponimo, riferito a una posizione geografica specifica.

La ricerca sull'etimologia di "Maure" suggerisce collegamenti con il latino, l'arabo e altre fonti linguistiche, evidenziando la natura complessa della formazione e dell'evoluzione del cognome nel tempo. Studiando i contesti storici e gli spunti linguistici, gli esperti possono tracciare lo sviluppo di "Maure" e le sue variazioni nelle diverse culture.

Distribuzione globale del cognome 'Maure'

L'esame della distribuzione del cognome "Maure" nel mondo rivela la sua diversa presenza in vari paesi e regioni. I dati sull'incidenza di "Maure" in diversi paesi forniscono approfondimenti sui modelli migratori, sui fattori storici e sugli scambi culturali che hanno contribuito alla diffusione di questo cognome.

Secondo le statistiche disponibili, paesi come Cuba, Argentina e Filippine hanno un'elevata incidenza del cognome "Maure", indicando una forte presenza e forse una lunga storia di questo cognome in queste regioni. Al contrario, paesi come Russia, Svizzera e Regno Unito mostrano un'incidenza inferiore di "Maure", suggerendo collegamenti limitati o recenti con questo cognome.

Regioni come il Sud America e l'Europa mostrano variazioni significative nella prevalenza di "Maure", riflettendo i complessi movimenti delle popolazioni e gli eventi storici che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel tempo. Analizzando questi modelli, i ricercatori possono comprendere meglio l'impatto globale di "Maure" e il suo significato in diversi contesti culturali.

Significato culturale del cognome 'Maure'

L'esplorazione del significato culturale del cognome "Maure" rivela i suoi legami con tradizioni, identità e patrimonio ancestrale in varie comunità. Le storie familiari, la ricerca genealogica e le tradizioni orali spesso evidenziano l'importanza di cognomi come "Maure" nel mantenere un senso di appartenenza e continuità tra le generazioni.

In alcune culture, i cognomi servono come indicatori di status sociale, affiliazioni a clan o background professionale, conferendo a "Maure" e ad altri cognomi significati e ruoli specifici all'interno della società. Studiando i contesti culturali e le pratiche associati a "Maure", gli esperti possono scoprire connessioni e narrazioni nascoste che arricchiscono la nostra comprensione delle relazioni familiari e delle dinamiche comunitarie.

Ricerca ed esplorazione futura

Il cognome "Maure" presenta un argomento affascinante per ulteriori ricerche ed esplorazioni, invitando studiosi, genealogisti e storici ad approfondire le sue origini, i suoi significati e il suo impatto in diverse regioni. Conducendo studi completi e analisi interculturali, i ricercatori possono scoprire nuove informazioni sulle traiettorie storiche e sulle sfumature culturali di "Maure" e far luce sul suo significato più ampio nello studio dei cognomi e delle storie familiari.

Mentre continuiamo a indagare sulla complessità dei cognomi come "Maure" e sulle loro implicazioni per la società, la lingua e l'identità, apriamo nuove strade per comprendere le connessioni umane e il patrimonio condiviso che ci unisce oltre i confini e le generazioni. Il cognome "Maure" testimonia il ricco arazzo della storia umana e l'eredità duratura di nomi che portano storie del passato nel presente e oltre.

Lascia che l'esplorazione di "Maure" ci conduca in un viaggio di scoperta e illuminazione, rivelando l'intricata rete di connessioni che ci legano alle nostre radici e gli uni agli altri in un mondo plasmato da culture, lingue e storie diverse.< /p>

Il cognome Maure nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maure, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maure è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maure

Vedi la mappa del cognome Maure

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maure nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maure, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maure che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maure, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maure si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maure è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maure nel mondo

.
  1. Cuba Cuba (2251)
  2. Argentina Argentina (1662)
  3. Filippine Filippine (1291)
  4. Francia Francia (1076)
  5. Panama Panama (1040)
  6. Indonesia Indonesia (622)
  7. Colombia Colombia (380)
  8. Canada Canada (250)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (244)
  10. Brasile Brasile (192)
  11. Spagna Spagna (171)
  12. Venezuela Venezuela (158)
  13. India India (155)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (118)
  15. Bolivia Bolivia (106)
  16. Cile Cile (102)
  17. Perù Perù (53)
  18. Messico Messico (48)
  19. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  20. Lettonia Lettonia (18)
  21. Russia Russia (17)
  22. Svizzera Svizzera (15)
  23. Inghilterra Inghilterra (14)
  24. Belgio Belgio (13)
  25. Isole Salomone Isole Salomone (12)
  26. Kazakistan Kazakistan (10)
  27. Norvegia Norvegia (9)
  28. Australia Australia (8)
  29. Germania Germania (6)
  30. Uruguay Uruguay (6)
  31. Sudafrica Sudafrica (6)
  32. Mozambico Mozambico (4)
  33. Nigeria Nigeria (4)
  34. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  35. Tanzania Tanzania (4)
  36. Gabon Gabon (4)
  37. Kenya Kenya (4)
  38. Zimbabwe Zimbabwe (3)
  39. Costa d Costa d'Avorio (2)
  40. Marocco Marocco (1)
  41. Angola Angola (1)
  42. Austria Austria (1)
  43. Paraguay Paraguay (1)
  44. Romania Romania (1)
  45. Senegal Senegal (1)
  46. Taiwan Taiwan (1)
  47. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  48. Ecuador Ecuador (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Israele Israele (1)
  51. Giappone Giappone (1)
  52. Cambogia Cambogia (1)