Cognome Maury

Le origini del cognome Maury

Il cognome Maury ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove deriva dal nome personale dell'antico francese "Maurice". Questo nome stesso deriva dal nome latino "Mauritius", che significa "dalla pelle scura" o "moresco". Si pensa quindi che il cognome Maury fosse originariamente un soprannome per qualcuno con la pelle scura o un legame con i Mori.

Nel corso del tempo, il cognome Maury si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui India, Nepal, Colombia, Stati Uniti e Venezuela. Ogni paese ha la sua storia unica e le sue variazioni del cognome Maury, che riflettono la natura diversificata e complessa dei cognomi.

Francia

In Francia, il cognome Maury è il più comune, con oltre 19.000 casi registrati. Il nome ha radici profonde nella storia francese ed è associato a famiglie nobili e importanti nel corso dei secoli. Molte famiglie francesi con il cognome Maury possono far risalire il loro lignaggio al medioevo, dove erano conosciute per la loro abilità militare, influenza politica e contributi culturali.

Oggi il cognome Maury è ancora diffuso in Francia e si trova in varie regioni del Paese. Si è diffuso anche in altri paesi francofoni, come Belgio, Svizzera e Canada, dove i coloni francesi hanno portato con sé i loro cognomi.

India

In India, anche il cognome Maury è abbastanza comune, con oltre 17.000 casi registrati. Si pensa che il nome sia stato portato in India dai colonizzatori e commercianti francesi durante il periodo coloniale. Molte famiglie indiane con il cognome Maury possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni europei, che si sposarono con le popolazioni locali e adottarono usi e costumi indiani.

Da allora il cognome Maury si è integrato nella società indiana e molte famiglie con questo nome hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Il nome è anche associato a personaggi storici, come la dinastia Mauryan, che nei tempi antichi governava gran parte dell'India.

Nepal

In Nepal, il cognome Maury è relativamente raro, con solo circa 3.600 casi registrati. Si pensa che il nome sia stato introdotto in Nepal attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con i paesi vicini, come l'India e il Tibet. Molte famiglie nepalesi con il cognome Maury possono far risalire la loro eredità a questi legami e hanno preservato il nome attraverso generazioni.

Nonostante la sua minore incidenza in Nepal, il cognome Maury ha un significato per molte famiglie del paese ed è motivo di orgoglio e identità. Il nome è associato a qualità come forza, resilienza e adattabilità, che riflettono le caratteristiche del popolo nepalese e della sua cultura.

L'impatto globale del cognome Maury

Anche se il cognome Maury potrebbe aver avuto origine in Francia, la sua influenza si è diffusa in lungo e in largo in paesi di tutto il mondo. Dalle Americhe all'Asia, il nome ha assunto significati e associazioni diversi, riflettendo il ricco mosaico della storia umana e delle migrazioni.

Americhe

Nelle Americhe, il cognome Maury si trova in paesi come Colombia, Stati Uniti, Venezuela e Brasile. Ogni paese ha la sua storia unica e le sue variazioni del nome, che riflettono la natura complessa e diversificata dei cognomi della regione.

In Colombia, il cognome Maury è relativamente comune, con oltre 2.900 casi registrati. Si pensa che il nome sia stato portato nel paese dai primi colonizzatori e coloni spagnoli, che si sposarono con le popolazioni locali e adottarono costumi e tradizioni colombiane. Molte famiglie colombiane con il cognome Maury possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati europei e hanno preservato il nome attraverso generazioni.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Maury è relativamente comune, con oltre 1.700 casi registrati. Si pensa che il nome sia stato portato nel paese dai coloni francesi e spagnoli durante il periodo coloniale, che stabilirono comunità in varie parti del paese. Molte famiglie americane con il cognome Maury possono far risalire il loro lignaggio a questi primi coloni europei e hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura americana.

In Venezuela, il cognome Maury è meno comune, con solo circa 770 casi registrati. Si pensa che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio coloniale e la migrazione, dove si è integrato nella società e nella cultura venezuelana. Molte famiglie venezuelane con il cognome Maury possono far risalire la loro eredità a questi primi collegamenti europei e hanno preservato il nome attraverso generazioni.

In Brasile, i Mauryil cognome è relativamente raro, con solo circa 75 casi registrati. Si pensa che il nome sia stato portato nel paese dai coloni francesi e portoghesi durante il periodo coloniale, che stabilirono comunità in varie regioni. Molte famiglie brasiliane con il cognome Maury possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati europei e hanno contribuito al variegato panorama culturale del Brasile.

Asia

In Asia, il cognome Maury si trova in paesi come India, Nepal e Indonesia. Ogni paese ha la sua storia unica e le sue variazioni del nome, che riflettono la natura complessa e diversificata dei cognomi della regione.

In Indonesia, il cognome Maury è relativamente raro, con solo circa 38 casi registrati. Si pensa che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio e i collegamenti coloniali con potenze europee, come i Paesi Bassi e il Portogallo. Molte famiglie indonesiane con il cognome Maury possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni europei e hanno preservato il nome attraverso generazioni.

L'eredità del cognome Maury

Nel corso della storia, il cognome Maury ha lasciato un segno indelebile nel mondo, facendo sentire la sua presenza nei paesi e nelle culture di tutto il mondo. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in terre lontane, il nome si è evoluto e si è adattato alle nuove circostanze, riflettendo la resilienza e l'adattabilità della società umana.

Oggi, il cognome Maury continua ad essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie, che portano avanti l'eredità dei loro antenati e sostengono i valori e le tradizioni legate al nome. Che si trovi in ​​Francia, India, Nepal o altrove, il cognome Maury ricorda l'interconnessione della storia umana e il potere duraturo dei cognomi.

Il cognome Maury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maury

Vedi la mappa del cognome Maury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maury nel mondo

.
  1. Francia Francia (19208)
  2. India India (17959)
  3. Nepal Nepal (3609)
  4. Colombia Colombia (2905)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1750)
  6. Venezuela Venezuela (772)
  7. Cuba Cuba (439)
  8. Messico Messico (379)
  9. Perù Perù (336)
  10. Svizzera Svizzera (303)
  11. Belgio Belgio (267)
  12. Marocco Marocco (204)
  13. Polonia Polonia (192)
  14. Argentina Argentina (130)
  15. Cile Cile (104)
  16. Mauritius Mauritius (98)
  17. Brasile Brasile (76)
  18. Costa d Costa d'Avorio (73)
  19. Canada Canada (72)
  20. Germania Germania (71)
  21. Spagna Spagna (71)
  22. Inghilterra Inghilterra (69)
  23. Ecuador Ecuador (56)
  24. Bahamas Bahamas (49)
  25. Polinesia Francese Polinesia Francese (49)
  26. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (42)
  27. Indonesia Indonesia (38)
  28. Lussemburgo Lussemburgo (31)
  29. Portogallo Portogallo (28)
  30. Singapore Singapore (26)
  31. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  32. Finlandia Finlandia (19)
  33. Slovacchia Slovacchia (17)
  34. Danimarca Danimarca (15)
  35. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  36. Italia Italia (13)
  37. Sudafrica Sudafrica (13)
  38. Puerto Rico Puerto Rico (13)
  39. Honduras Honduras (13)
  40. Australia Australia (9)
  41. Svezia Svezia (6)
  42. Giappone Giappone (6)
  43. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  44. Senegal Senegal (4)
  45. Thailandia Thailandia (4)
  46. Costa Rica Costa Rica (4)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  48. Russia Russia (3)
  49. Norvegia Norvegia (3)
  50. Cina Cina (2)
  51. Malesia Malesia (2)
  52. Ungheria Ungheria (1)
  53. Aruba Aruba (1)
  54. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  55. Irlanda Irlanda (1)
  56. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  57. San Marino San Marino (1)
  58. Bahrain Bahrain (1)
  59. Giordania Giordania (1)
  60. Benin Benin (1)
  61. Saint Barthélemy Saint Barthélemy (1)
  62. Kenya Kenya (1)
  63. Bolivia Bolivia (1)
  64. Kazakistan Kazakistan (1)
  65. Uruguay Uruguay (1)
  66. Lettonia Lettonia (1)
  67. Monaco Monaco (1)
  68. Madagascar Madagascar (1)
  69. Mauritania Mauritania (1)
  70. Cipro Cipro (1)
  71. Nigeria Nigeria (1)
  72. Panama Panama (1)
  73. Filippine Filippine (1)
  74. Gabon Gabon (1)
  75. Guatemala Guatemala (1)
  76. Austria Austria (1)
  77. Paraguay Paraguay (1)
  78. Haiti Haiti (1)