Cognome Marshalek

Introduzione

Il cognome Marshalek è un nome unico e intrigante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 443 negli Stati Uniti, 85 in Ucraina, 9 in Russia, 5 in Polonia, 2 in Canada e incidenze minori in Brasile, Repubblica Ceca, Germania, Israele e Italia, il cognome Marshalek ha una diffusione globale diversificata. presenza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Marshalek è più comunemente trovato, con un'incidenza di 443. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti da paesi come Polonia, Ucraina o Russia. La famiglia Marshalek potrebbe essere venuta negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche o per sfuggire ai disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.

Origine del nome

Il cognome Marshalek può avere origini diverse, a seconda della storia della famiglia. Potrebbe essere una variante del cognome Marshall, derivato dalla parola francese antico "maresciallo", che significa servitore di cavalli o guardiano di cavalli. In alternativa, il nome potrebbe essere di origine slava, forse derivato dalla parola ceca o polacca per "maresciallo" o "leader".

Modelli di migrazione

La migrazione della famiglia Marshalek negli Stati Uniti probabilmente avvenne a ondate, con diversi rami della famiglia che arrivarono in tempi diversi e si stabilirono in varie regioni del paese. Alcuni potrebbero essere arrivati ​​attraverso Ellis Island a New York City, mentre altri potrebbero essere arrivati ​​attraverso altri porti di ingresso sulla costa orientale o sulla costa occidentale. La famiglia probabilmente si disperse negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Illinois, Wisconsin, Michigan e Pennsylvania.

Ucraina, Russia e Polonia

In Ucraina il cognome Marshalek ha un'incidenza di 85, indicando una presenza significativa nel Paese. Il nome probabilmente ha le sue origini nella storia e nelle tradizioni culturali del paese, con vari rami della famiglia Marshalek che risiedono in diverse regioni dell'Ucraina. In Russia, il cognome Marshalek è meno comune, con un'incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati dai paesi vicini o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. In Polonia il cognome Marshalek ha un'incidenza pari a 5, indicando una presenza minore ma pur sempre significativa nel Paese. Il nome probabilmente ha le sue origini nella storia e nelle tradizioni slave della Polonia, con diversi rami della famiglia Marshalek che risiedono in varie parti del paese.

Canada e oltre

In Canada, il cognome Marshalek è meno comune, con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati dagli Stati Uniti o da altri paesi, in cerca di opportunità economiche o di una migliore qualità di vita. In paesi come Brasile, Repubblica Ceca, Germania, Israele e Italia, il cognome Marshalek ha incidenze ancora minori, indicando una presenza più limitata in questi paesi. Tuttavia, le origini e la storia del nome in questi paesi potrebbero essere altrettanto ricche e diversificate, con collegamenti alla più ampia famiglia globale dei Marshalek. Nel complesso, il cognome Marshalek è un nome unico e intrigante con una presenza globale diversificata. Dagli Stati Uniti all'Ucraina, alla Russia, alla Polonia, al Canada e oltre, la famiglia Marshalek ha lasciato il segno nei paesi di tutto il mondo, con una ricca storia e tradizioni culturali che continuano ad essere celebrate e tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Marshalek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marshalek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marshalek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marshalek

Vedi la mappa del cognome Marshalek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marshalek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marshalek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marshalek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marshalek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marshalek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marshalek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marshalek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (443)
  2. Ucraina Ucraina (85)
  3. Russia Russia (9)
  4. Polonia Polonia (5)
  5. Canada Canada (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Italia Italia (1)