Cognome Mauermann

La storia del cognome Mauermann

Il cognome Mauermann è un nome che ha una storia lunga e ricca, con radici che risalgono a secoli fa. È un cognome che si trova prevalentemente in Germania, con la più alta incidenza del nome in quel paese. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in altri paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa, la Svezia e la Repubblica Ceca.

Origine del cognome Mauermann

Il cognome Mauermann è di origine tedesca e deriva dalla parola "mauer", che significa muro, e dal suffisso "mann", che significa uomo. Pertanto, il significato letterale del cognome Mauermann è "uomo del muro" o "uomo del muro". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un costruttore o un muratore che lavorava alla costruzione di muri.

L'uso dei cognomi in Germania divenne più comune durante il tardo Medioevo e probabilmente il cognome Mauermann ebbe origine in questo periodo. I cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dal luogo di origine o dalle caratteristiche fisiche di una persona, quindi è possibile che il cognome Mauermann sia stato dato a qualcuno noto per la sua abilità nella costruzione di muri.

Distribuzione del cognome Mauermann

Il cognome Mauermann si trova più comunemente in Germania, con un'alta incidenza del nome in quel paese. Secondo i dati in Germania ci sono circa 1410 persone con il cognome Mauermann. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nel paese e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Al di fuori della Germania, il cognome Mauermann si trova anche in altri paesi come gli Stati Uniti, dove sono circa 210 le persone che portano questo cognome. È presente anche in paesi come il Sud Africa, la Svezia e la Repubblica Ceca, anche se in numero minore.

La distribuzione del cognome Mauermann nei diversi paesi suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o l'emigrazione dalla Germania verso altre parti del mondo. È possibile che persone con il cognome Mauermann si siano trasferite in questi paesi per vari motivi, come lavoro o legami familiari.

Personaggi famosi con il cognome Mauermann

Anche se il cognome Mauermann potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori della Germania, ci sono state persone con questo nome che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann Mauermann, un famoso architetto e costruttore di Monaco, Germania.

Johann Mauermann era noto per i suoi progetti innovativi e la sua abilità nel costruire muri e strutture che non fossero solo funzionali ma anche esteticamente gradevoli. Il suo lavoro è ancora visibile in alcuni edifici storici di Monaco ed è considerato un pioniere nel campo dell'architettura.

Un altro personaggio notevole con il cognome Mauermann è Maria Mauermann, un'artista e pittrice di talento di Berlino, Germania. Maria Mauermann ha ottenuto riconoscimenti per i suoi intricati dipinti di muri ed edifici, noti per la loro attenzione ai dettagli e al realismo.

Anche se questi individui potrebbero non essere molto conosciuti al di fuori dei rispettivi campi, i loro contributi hanno contribuito a elevare il cognome Mauermann e ad attirare l'attenzione sulla sua ricca storia e significato.

L'eredità del cognome Mauermann

Il cognome Mauermann è un nome che porta con sé un senso di storia e tradizione. È stato tramandato di generazione in generazione in Germania e si è diffuso in altri paesi, dove le persone con questo nome hanno lasciato il segno in vari campi.

Come per molti cognomi, il significato e le origini del cognome Mauermann potrebbero essersi evoluti nel tempo, ma rimane il suo significato come simbolo di artigianalità e abilità nella costruzione di muri. L'eredità del cognome Mauermann continua ad essere celebrata da coloro che ne portano il nome e da coloro che ne apprezzano la storia e il significato.

Il cognome Mauermann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mauermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mauermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mauermann

Vedi la mappa del cognome Mauermann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mauermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mauermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mauermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mauermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mauermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mauermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mauermann nel mondo

.
  1. Germania Germania (1410)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (210)
  3. Sudafrica Sudafrica (22)
  4. Svezia Svezia (12)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Croazia Croazia (3)
  8. Austria Austria (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Estonia Estonia (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Portogallo Portogallo (1)