Cognome Mawer

Le origini del cognome 'Mawer'

Quando si tratta di cognomi, il nome "Mawer" ha una storia ricca e affascinante. Questo cognome, che si trova principalmente in Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada e Sud Africa, tra gli altri paesi, affonda le sue radici in diverse regioni e culture.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Mawer" ha una presenza significativa, con documenti risalenti già al 1771. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "mawere", che significa falciatore o mietitore. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere una persona che lavorava nell'agricoltura, in particolare nella raccolta dei raccolti.

Nel corso dei secoli, il nome "Mawer" è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome comune tra le famiglie inglesi. Oggi, individui con il cognome "Mawer" si possono trovare in tutto il paese, con una concentrazione particolarmente elevata nelle regioni dell'Inghilterra come Londra e Yorkshire.

Australia

In Australia, anche il cognome "Mawer" ha una presenza significativa, con documenti risalenti ai primi giorni dell'insediamento europeo. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia dagli immigrati britannici, che portarono con sé i loro cognomi mentre stabilivano una nuova vita nel paese.

Oggi, individui con il cognome "Mawer" possono essere trovati in varie parti dell'Australia, con una notevole concentrazione in regioni come il Nuovo Galles del Sud e il Queensland. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, rendendolo un cognome ben noto tra le famiglie australiane.

Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome "Mawer" è presente fin dai primi giorni della colonizzazione europea. I documenti mostrano che il nome può essere trovato in varie parti del Paese, con una concentrazione significativa in stati come New York, Illinois e California.

Come in altri paesi, gli individui con il cognome "Mawer" negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati britannici che portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono nel Nuovo Mondo. Oggi, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo posto come cognome riconoscibile tra le famiglie americane.

Canada

In Canada è presente anche il cognome "Mawer", con documenti risalenti addirittura al 1771. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da coloni britannici, che fondarono comunità e portarono con sé i loro cognomi da il Vecchio Mondo.

Oggi, individui con il cognome "Mawer" possono essere trovati in varie province del Canada, con una notevole concentrazione in regioni come Ontario e British Columbia. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, rendendolo un cognome riconoscibile tra le famiglie canadesi.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Mawer" è presente fin dal periodo coloniale, quando i coloni britannici stabilirono comunità nella regione. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa da immigrati britannici che cercavano nuove opportunità nel paese.

Oggi, individui con il cognome "Mawer" possono essere trovati in varie parti del Sud Africa, con una notevole concentrazione in regioni come Gauteng e Western Cape. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, rendendolo un cognome ben noto tra le famiglie sudafricane.

Il significato moderno del cognome 'Mawer'

Nonostante le sue origini nell'agricoltura e nell'allevamento, il cognome "Mawer" ha assunto un nuovo significato nel mondo moderno. Oggi, le persone con il cognome "Mawer" possono essere trovate in un'ampia gamma di professioni e settori, riflettendo i diversi interessi e talenti di coloro che portano questo nome.

Dai medici agli avvocati, dagli artisti agli atleti, le persone con il cognome "Mawer" hanno lasciato il segno in vari campi, dimostrando l'adattabilità e la versatilità del nome. Che si tratti del mondo accademico, degli affari o delle arti, il cognome "Mawer" continua a rappresentare un senso di forza, resilienza e determinazione.

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome "Mawer" serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio condiviso da individui provenienti da paesi e culture diverse. È un nome che trascende confini e confini, unendo persone provenienti da contesti diversi sotto un'ascendenza comune.

Il futuro del cognome 'Mawer'

Guardando al futuro, il cognome "Mawer" continuerà sicuramente la sua eredità di forza e resilienza, tramandandosi di generazione in generazione e plasmando l'identità di coloro che portano il nome. Essendo presente in paesi di tutto il mondo, il nome "Mawer" serve a ricordare i legami duraturi che ci uniscono tutti.

Che siain Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada o Sud Africa, le persone con il cognome "Mawer" continueranno a portare avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, basandosi sull'eredità che è stata loro tramandata. Il futuro del cognome "Mawer" è luminoso e pieno di promesse, un nome che continuerà a resistere alla prova del tempo.

Il cognome Mawer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mawer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mawer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mawer

Vedi la mappa del cognome Mawer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mawer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mawer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mawer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mawer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mawer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mawer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mawer nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1771)
  2. Australia Australia (537)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (306)
  4. Canada Canada (210)
  5. Sudafrica Sudafrica (126)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (48)
  7. Scozia Scozia (43)
  8. Galles Galles (39)
  9. Spagna Spagna (20)
  10. Polonia Polonia (20)
  11. Francia Francia (18)
  12. Germania Germania (12)
  13. Thailandia Thailandia (10)
  14. India India (10)
  15. Malesia Malesia (6)
  16. Sant Sant'Elena (4)
  17. Svizzera Svizzera (2)
  18. Italia Italia (2)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  21. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  22. Argentina Argentina (1)
  23. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  24. Bermuda Bermuda (1)
  25. Cipro Cipro (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Isola di Man Isola di Man (1)
  30. Giappone Giappone (1)
  31. Myanmar Myanmar (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Russia Russia (1)
  35. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)