Cognome Mawle

Le origini del cognome Mawle

Il cognome Mawle ha una storia interessante con origini in diversi paesi. La più alta incidenza di questo cognome si riscontra in Inghilterra, precisamente nella regione della Grande Londra. Si ritiene che il cognome Mawle sia nato come soprannome per qualcuno che era considerato mite o umile. Potrebbe trattarsi di un tratto della personalità o di una caratteristica fisica che li distingue dagli altri nella loro comunità.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Mawle si trova più comunemente nella contea del Kent, seguita da Essex e Surrey. Il primo esempio registrato del cognome risale al XII secolo, quando un uomo di nome Robert Mawle fu documentato nel Domesday Book del 1086. Nel corso dei secoli, il cognome Mawle si diffuse in diverse regioni dell'Inghilterra, tra cui Cornovaglia, Devon e Yorkshire .

Si ritiene che il cognome Mawle possa aver avuto origine come variazione della parola inglese antico "māga", che significa parente o parente. Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome era strettamente imparentato con qualcuno di importante nella loro comunità.

India

In India, il cognome Mawle si trova più comunemente nello stato del Maharashtra, in particolare nella città di Mumbai. Il cognome probabilmente arrivò in India durante il periodo coloniale britannico, quando molte famiglie inglesi immigrarono nella regione per opportunità commerciali e imprenditoriali. Il cognome Mawle potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome Marathi o Konkani, oppure potrebbe essere stato portato in India da una famiglia britannica con il cognome Mawle.

L'incidenza del cognome Mawle in India è relativamente bassa rispetto ad altri paesi come l'Inghilterra e gli Stati Uniti. Tuttavia, è ancora una presenza significativa in alcune regioni del Maharashtra, dove il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mawle si trova più comunemente nello stato della California, seguito da New York e Texas. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo, quando un uomo di nome John Mawle emigrò in California durante la corsa all'oro. Era uno dei tanti cercatori che speravano di diventare ricchi grazie ai giacimenti auriferi appena scoperti nell'Ovest americano.

Da allora, il cognome Mawle si è diffuso in diverse parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree urbane come Los Angeles, San Francisco e New York City. Il cognome Mawle è spesso associato a individui di origine o patrimonio inglese, sebbene non sia esclusivo di quel gruppo demografico.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Mawle si trovi più comunemente in Inghilterra, India e Stati Uniti, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. In Canada, il cognome Mawle si trova più comunemente nella provincia dell'Ontario, in particolare nella città di Toronto. In Francia, il cognome Mawle è relativamente raro, con solo pochi casi documentati di individui con quel cognome.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Mawle includono Irlanda, Nepal, Nuova Zelanda, Svezia e Indonesia. In ciascuno di questi paesi, il cognome Mawle è probabilmente arrivato attraverso l'immigrazione o i rapporti commerciali con l'Inghilterra o altri paesi in cui il cognome è più comune.

Nel complesso, il cognome Mawle è un esempio affascinante di come i cognomi possano avere origine in un paese e diffondersi in altri attraverso la migrazione, il commercio e lo scambio culturale. L'incidenza del cognome può variare da paese a paese, ma la sua presenza in ciascuna regione evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e i loro legami con le diverse parti del mondo.

Il cognome Mawle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mawle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mawle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mawle

Vedi la mappa del cognome Mawle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mawle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mawle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mawle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mawle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mawle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mawle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mawle nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (209)
  2. India India (66)
  3. Canada Canada (34)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  5. Galles Galles (5)
  6. Francia Francia (2)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Indonesia Indonesia (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Niger Niger (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Svezia Svezia (1)