Cognome Mayence

Le origini del cognome Mayence

Il cognome Mayence ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Il nome stesso è di origine francese, deriva dalla parola latina "Maius", che significa "maggio". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a un campo o una comunità che prende il nome dal mese di maggio. In quanto tale, il cognome Mayence è considerato di origine localistica, indicando la posizione geografica del portatore originale.

Diffusione del cognome Magonza

Nel corso degli anni, il cognome Mayence si è diffuso in lungo e in largo, con popolazioni significative in paesi di tutta Europa e oltre. Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Mayence è più alta in Bielorussia (359), seguita da Francia (138), Stati Uniti (33), Svezia (2), Brasile (1), Canada (1). , Germania (1), Spagna (1), Inghilterra (1), India (1), Corea del Sud (1) e Lussemburgo (1).

Modelli migratori della famiglia Mayence

Uno dei fattori chiave che contribuiscono alla diffusione del cognome Mayence è la migrazione. Nel corso della storia, individui e famiglie con il cognome Mayence sono emigrati in diversi paesi per vari motivi, tra cui opportunità economiche, libertà religiosa e stabilità politica. Ciò ha portato alla creazione di comunità di Magonza in paesi di tutto il mondo, ciascuna con le proprie tradizioni e costumi culturali unici.

In Francia, ad esempio, il cognome Mayence si trova più comunemente in regioni come Île-de-France, Normandia e Bretagna. Molte famiglie francesi con il cognome Mayence affondano le loro radici in queste regioni, dove i loro antenati hanno vissuto e lavorato per generazioni. Il cognome si è diffuso anche in altre parti d'Europa, tra cui Germania, Spagna e Regno Unito, dove gli individui con il cognome Mayence hanno dato un contributo significativo alle rispettive società.

Negli Stati Uniti, il cognome Mayence può essere trovato in vari stati, con popolazioni significative in aree con una storia di immigrazione e insediamento. Le famiglie con il cognome Mayence hanno stabilito radici in città come New York, Chicago e San Francisco, dove hanno costruito attività e comunità di successo. Il cognome Mayence si è diffuso anche in paesi asiatici, come la Corea del Sud e l'India, dove le persone con questo cognome si sono integrate nelle culture e società locali.

Individui notevoli con il cognome Mayence

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Mayence hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la scienza, la letteratura, la politica e le arti. Una figura notevole con il cognome Mayence è Pierre Mayence, un matematico e fisico francese che fece importanti scoperte nel campo dell'ottica. Un'altra figura famosa con il cognome Mayence è Isabelle Mayence, un'autrice e femminista belga che difese i diritti delle donne alla fine del XIX secolo.

Oggi, le persone con il cognome Mayence continuano ad avere un impatto nei rispettivi campi, e molte di loro perseguono carriere di successo nel mondo accademico, negli affari e nelle arti. Che si trovino nei corridoi del mondo accademico o nei consigli di amministrazione delle multinazionali, le persone con il cognome Mayence utilizzano i propri talenti e competenze per fare una differenza positiva nel mondo.

L'eredità del cognome Magonza

Mentre il cognome Mayence continua a diffondersi ed evolversi, porta con sé una ricca eredità di tradizione, cultura e storia. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Mayence ricorda l'interconnessione della comunità globale e l'importanza di preservare il nostro patrimonio comune.

Che tu porti il ​​cognome Mayence o che tu sia semplicemente interessato alla storia dei cognomi, la storia della famiglia Mayence è affascinante e fa luce sul diverso e complesso arazzo della civiltà umana. Esplorando le origini, la diffusione e l'eredità del cognome Mayence, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra storia condivisa e dei modi in cui i nostri antenati hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Mayence nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mayence, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mayence è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mayence

Vedi la mappa del cognome Mayence

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mayence nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mayence, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mayence che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mayence, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mayence si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mayence è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mayence nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (359)
  2. Francia Francia (138)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  4. Svezia Svezia (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. India India (1)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)