Si ritiene che il cognome McClarence sia di origine scozzese, derivante dal nome gaelico Mac Labhrainn, che significa "figlio di Laurence". Ciò suggerisce che la famiglia McClarence potrebbe discendere da un uomo di nome Laurence o Lorcán in gaelico. Il cognome probabilmente ha avuto origine nelle Highlands scozzesi, dove prevalevano nomi e tradizioni gaelici.
Come per molti cognomi, l'ortografia di McClarence si è evoluta nel tempo. Le varianti del cognome includono McLaurence, MacLarence e McLarence. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze nella pronuncia, nei dialetti o nelle pratiche di registrazione degli scribi.
Nel corso della storia, gli individui che portavano il cognome McClarence sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il nome in diverse regioni. L'incidenza del cognome nei diversi paesi fornisce informazioni sui modelli migratori della famiglia McClarence.
In Inghilterra, il cognome McClarence è prevalente nella regione della Grande Londra, con un'incidenza significativa di 212 individui che portano il nome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia McClarence in Inghilterra, in particolare nella capitale.
Negli Stati Uniti il cognome McClarence è meno diffuso, con un'incidenza di 52 individui. Tuttavia, la presenza del cognome indica che i membri della famiglia McClarence hanno attraversato l'Atlantico per stabilirsi negli Stati Uniti.
In Irlanda del Nord, c'è un'incidenza minore ma notevole del cognome McClarence, con 21 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia McClarence abbia una presenza nella regione, probabilmente derivante da modelli migratori storici.
Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome McClarence è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. A Trinidad e Tobago si contano 9 individui con questo cognome, indice di una presenza piccola ma significativa. Nei Paesi Bassi, in Australia, Scozia, Tailandia, Giamaica e Malta, l'incidenza del cognome è ancora più bassa, con solo poche persone che portano il nome in ciascun paese.
Oggi, individui con il cognome McClarence si possono trovare in varie parti del mondo, riflettendo la migrazione storica e la dispersione della famiglia. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come gli altri, porta comunque con sé una ricca storia e un patrimonio per coloro che lo portano.
In Inghilterra, negli Stati Uniti, nell'Irlanda del Nord o in altri paesi, la famiglia McClarence continua a mantenere la propria identità e i legami con le proprie radici gaeliche. Attraverso la conservazione delle tradizioni familiari, delle storie e dei documenti genealogici, l'eredità del cognome McClarence sopravvive per le generazioni a venire.
In quanto discendenti di Laurence o Lorcán, la famiglia McClarence ha un lignaggio e un patrimonio unici che la distinguono dalle altre. Con un forte senso di identità e orgoglio per il proprio cognome, la famiglia McClarence continua a onorare le proprie origini gaeliche e il proprio patrimonio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcclarence, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcclarence è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcclarence nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcclarence, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcclarence che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcclarence, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcclarence si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcclarence è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mcclarence
Altre lingue