Cognome Mclawrence

L'origine del cognome McLawrence

Il cognome McLawrence è un nome affascinante che ha una ricca storia e un significato profondo. È di origine scozzese, deriva dal nome gaelico Mac Labhrainn, che significa 'figlio di Labhrann'. Labhrann è un antico nome personale celtico popolare in Scozia e Irlanda durante il medioevo. Il prefisso "Mac" significa "figlio di", indicando che il portatore originale del nome era il figlio di qualcuno di nome Labhrann.

Si ritiene che il clan McLawrence abbia avuto origine nelle Highlands occidentali della Scozia, vicino alla costa frastagliata e ai laghi nebbiosi che definiscono la regione. Erano conosciuti per la loro forza, resilienza e feroce lealtà verso i loro parenti. Il clan ha svolto un ruolo significativo nella storia scozzese, spesso servendo come guerrieri e difensori della propria patria.

Migrazione e insediamento

Con il passare dei secoli, molti membri del clan McLawrence decisero di lasciare la propria terra natale e cercare opportunità in altre terre. Ciò ha portato alla diffusione del cognome in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Giamaica, Grenada, Dominica e Inghilterra. La famiglia McLawrence si disperse in tutto il mondo, adattandosi a nuove culture e aprendo nuovi percorsi in terre lontane.

Negli Stati Uniti, il cognome McLawrence è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 140. Molti immigrati scozzesi portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo, costruendo comunità e stabilendosi nella fiorente nazione. Oggi, i discendenti di McLawrence si possono trovare in vari stati del paese, da New York alla California.

Il significato del nome McLawrence

Il cognome McLawrence porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Simboleggia una connessione con le antiche radici celtiche della Scozia e lo spirito duraturo dei clan delle Highland. Il nome evoca immagini di paesaggi aspri, feroci battaglie e un profondo senso di parentela e lealtà.

Per molti discendenti del clan McLawrence, tracciare la storia familiare e la genealogia è diventata una passione. Cercano di scoprire le storie dei loro antenati, apprendendo le prove e i trionfi che hanno plasmato il loro lignaggio. Attraverso la ricerca genealogica e il test del DNA, questi individui sono in grado di entrare in contatto con parenti in tutto il mondo e acquisire una comprensione più profonda della loro eredità.

Famiglie McLawrence moderne

Nei tempi moderni, il cognome McLawrence continua a prosperare mentre le nuove generazioni portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati. Molte famiglie McLawrence hanno intrapreso carriere di successo, hanno conseguito un'istruzione superiore e hanno contribuito in modo significativo alle loro comunità. Il nome è diventato un distintivo d'onore per coloro che lo portano, un ricordo del loro passato storico e del loro futuro luminoso.

Che vivano negli Stati Uniti, in Giamaica, in Inghilterra o in qualsiasi altra parte del mondo, le famiglie McLawrence rimangono legate da una storia condivisa e da un legame comune. Celebrano la loro eredità attraverso riunioni di clan, kilt scozzesi e musica e danze tradizionali. Il nome McLawrence continua a essere fonte di orgoglio e ispirazione per tutti coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome McLawrence è più di un semplice nome: è il simbolo di un lignaggio orgoglioso e duraturo. Con le sue radici nell'antica Scozia e i suoi rami che si estendono in tutto il mondo, il clan McLawrence ha lasciato un'eredità duratura che continua ad affascinare e ispirare generazioni. Come discendenti di questo nobile cognome, onoriamo i nostri antenati preservandone la memoria, facendo tesoro delle loro storie e portando avanti le loro tradizioni con orgoglio.

Il cognome Mclawrence nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mclawrence, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mclawrence è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mclawrence

Vedi la mappa del cognome Mclawrence

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mclawrence nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mclawrence, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mclawrence che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mclawrence, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mclawrence si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mclawrence è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mclawrence nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  2. Giamaica Giamaica (105)
  3. Grenada Grenada (103)
  4. Dominica Dominica (60)
  5. Inghilterra Inghilterra (57)
  6. Santa Lucia Santa Lucia (31)
  7. Irlanda Irlanda (22)
  8. Australia Australia (8)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (8)
  10. Canada Canada (5)
  11. Cuba Cuba (4)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  13. Barbados Barbados (3)
  14. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  18. Malawi Malawi (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)