Cognome Mccotter

La storia del cognome McCotter

Il cognome McCotter è un nome distintivo e notevole che ha una storia lunga e interessante. L'origine del cognome McCotter può essere fatta risalire alla Scozia e all'Irlanda, dove si ritiene derivi dal nome gaelico MacOitir, che significa "figlio della lontra". Il clan Otter era una famiglia importante e influente nella Scozia medievale, nota per il coraggio e la lealtà alla corona.

Nel corso dei secoli, il cognome McCotter si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome McCotter hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno lasciato un'eredità duratura.

Il cognome McCotter negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome McCotter ha un'incidenza relativamente elevata, con 759 individui che portano questo nome. La famiglia McCotter è nota per la sua forte etica del lavoro, resilienza e senso di comunità. Molti McCotter negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati irlandesi e scozzesi che arrivarono in America in cerca di una vita migliore.

Uno dei personaggi più famosi con il cognome McCotter negli Stati Uniti è il deputato Thaddeus McCotter, che ha rappresentato l'undicesimo distretto congressuale del Michigan dal 2003 al 2012. Il deputato McCotter era noto per la sua esplicita difesa delle piccole imprese e dei valori conservatori.

Il cognome McCotter in altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome McCotter si trova anche in paesi come Irlanda del Nord, Australia, Scozia, Canada e Irlanda. In Irlanda del Nord ci sono 202 persone con il cognome McCotter, a testimonianza dei forti legami storici tra l'Irlanda del Nord e la Scozia.

In Australia, ci sono 138 individui con il cognome McCotter, molti dei quali discendenti di immigrati irlandesi e scozzesi arrivati ​​in Australia durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi individui hanno dato un contributo significativo alla società australiana in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti.

In Scozia, ci sono 77 individui con il cognome McCotter, che riflette la forte presenza del clan Otter nella storia e nella mitologia scozzese. I McCotter in Scozia sono noti per il loro orgoglio per la loro eredità e il loro impegno nel preservare le loro tradizioni culturali.

In Canada, ci sono 75 individui con il cognome McCotter, molti dei quali discendenti di immigrati irlandesi e scozzesi che si stabilirono in Canada nel corso del 19° secolo. Questi individui hanno dato un contributo importante alla società canadese in settori quali l'agricoltura, l'istruzione e il governo.

In Irlanda, ci sono solo 2 individui con il cognome McCotter, il che riflette la minore popolazione di McCotter in Irlanda rispetto ad altri paesi. Nonostante il loro numero esiguo, i McCotter in Irlanda sono orgogliosi della loro eredità e sono attivamente coinvolti nella preservazione della storia familiare.

Individui importanti con il cognome McCotter

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome McCotter che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale. Uno di questi individui è la dottoressa Elizabeth McCotter, un medico e ricercatore pionieristico che ha fatto importanti scoperte nel campo dell'immunologia.

Un altro personaggio notevole con il cognome McCotter è John McCotter, un rinomato artista e scultore le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Le sculture di John McCotter sono note per i loro dettagli intricati e la profondità emotiva, guadagnandosi il plauso della critica e un devoto seguito di appassionati d'arte.

Oltre a questi individui, ci sono innumerevoli altri McCotter che si sono distinti in vari campi, tra cui affari, scienza, politica e sport. Il cognome McCotter è un nome orgoglioso e leggendario con una ricca storia e un futuro luminoso davanti a sé.

Il cognome Mccotter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccotter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccotter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccotter

Vedi la mappa del cognome Mccotter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccotter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccotter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccotter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccotter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccotter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccotter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccotter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (759)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (202)
  3. Australia Australia (138)
  4. Scozia Scozia (77)
  5. Canada Canada (75)
  6. Inghilterra Inghilterra (67)
  7. Irlanda Irlanda (2)
  8. Galles Galles (1)
  9. Georgia Georgia (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Uruguay Uruguay (1)