Cognome Mcateer

La storia e il significato del cognome McAteer

Il cognome McAteer è un cognome popolare con una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Irlanda, con il prefisso "Mc" che significa "figlio di" in gaelico. Il cognome McAteer è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare il lignaggio familiare e l'orgoglio.

Origini del cognome McAteer

Le radici del cognome McAteer possono essere fatte risalire all'Irlanda, dove si ritiene abbia avuto origine nella contea di Armagh. Il nome deriva dal gaelico "Mac an tSaoir", che significa "figlio del falegname". Il falegname era una professione rispettata nell'antica Irlanda e coloro che portavano questo cognome erano probabilmente discendenti di abili artigiani.

Nel corso del tempo, il cognome McAteer si è diffuso in altre regioni dell'Irlanda e infine in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada e l'Australia. Ogni paese ha la propria popolazione unica di individui con il cognome McAteer, che contribuisce alla presenza globale di questo illustre cognome.

Frequenza del cognome McAteer

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome McAteer si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2582 persone che portano questo cognome. Nell'Irlanda del Nord (GB-NIR), ci sono 1449 persone con il cognome McAteer, mentre in Inghilterra (GB-ENG) e Scozia (GB-SCT) ci sono rispettivamente 908 e 647 persone.

In Irlanda (IE), ci sono 474 persone con il cognome McAteer, a dimostrazione della sua continua prevalenza nel paese di origine. Altri paesi con popolazioni significative di McAteer includono Canada (406), Australia (128), Galles (GB-WLS) (68) e Nuova Zelanda (NZ) (62).

Sebbene il cognome McAteer sia meno comune nei paesi al di fuori del mondo anglofono, ci sono ancora popolazioni notevoli in paesi come Tailandia (TH), Arabia Saudita (SA), Paesi Bassi (NL), Bahrein (BH), e Sud Africa (ZA), tra gli altri.

Individui notevoli con il cognome McAteer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome McAteer che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Michael McAteer, un politico irlandese che ha servito come membro del Parlamento all'inizio del XX secolo.

Nel mondo dello sport, l'ex calciatore professionista Jason McAteer è diventato famoso per la sua carriera di successo con club come il Liverpool e la nazionale della Repubblica d'Irlanda. I suoi successi sul campo hanno consolidato il nome McAteer nel regno dello sport.

Inoltre, nel settore delle arti e dell'intrattenimento, l'attrice Rosie McAteer ha attirato l'attenzione per le sue interpretazioni in vari film e programmi televisivi. Il suo talento e la sua presenza hanno portato il cognome McAteer al riconoscimento nel mondo dello spettacolo.

Eredità e significato culturale del cognome McAteer

Essendo un cognome con una storia di lunga data e una presenza diffusa, il nome McAteer trasmette un senso di eredità e tradizione a coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome McAteer sono spesso orgogliose dei propri antenati e del proprio lignaggio, tramandando storie e tradizioni alle generazioni future.

Che si trovino in Irlanda, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, le persone con il cognome McAteer condividono un legame comune che trascende i confini e le culture. L'eredità del cognome McAteer continua a durare, simboleggiando forza, resilienza e unità tra famiglie e comunità.

Il cognome Mcateer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcateer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcateer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcateer

Vedi la mappa del cognome Mcateer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcateer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcateer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcateer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcateer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcateer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcateer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcateer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2582)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1449)
  3. Inghilterra Inghilterra (908)
  4. Scozia Scozia (647)
  5. Irlanda Irlanda (474)
  6. Canada Canada (406)
  7. Australia Australia (128)
  8. Galles Galles (68)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (62)
  10. Jersey Jersey (15)
  11. Thailandia Thailandia (11)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  13. Hong Kong Hong Kong (5)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Bahrain Bahrain (4)
  16. Sudafrica Sudafrica (4)
  17. Francia Francia (4)
  18. Germania Germania (3)
  19. Ucraina Ucraina (2)
  20. Svizzera Svizzera (2)
  21. Giappone Giappone (2)
  22. Malesia Malesia (2)
  23. Russia Russia (1)
  24. Seychelles Seychelles (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Argentina Argentina (1)
  29. Turchia Turchia (1)
  30. Taiwan Taiwan (1)
  31. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  32. Brasile Brasile (1)
  33. Spagna Spagna (1)
  34. Finlandia Finlandia (1)
  35. Isola di Man Isola di Man (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Kuwait Kuwait (1)
  38. Kazakistan Kazakistan (1)