Il cognome McTeer è di origine scozzese e irlandese, deriva dal nome gaelico Mac an tSaoir, che significa "figlio del falegname". È un cognome patronimico, che indica che il portatore originale era il figlio di un uomo di nome Saoir o un falegname di mestiere. Il nome della famiglia McTeer ha una lunga storia ed è stato registrato in varie regioni del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome McTeer è relativamente comune, con un'incidenza totale di 783 individui registrati. La maggior parte delle famiglie McTeer negli Stati Uniti può far risalire i propri antenati alla Scozia o all'Irlanda, dove ha avuto origine il nome. Molti immigrati con il cognome McTeer arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di una vita migliore e di opportunità nel Nuovo Mondo.
Nel corso degli anni, il cognome McTeer si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Carolina del Sud, Carolina del Nord, Georgia e Texas. Molte famiglie McTeer si sono stabilite in queste regioni e hanno contribuito alle loro comunità in vari modi.
In Canada il cognome McTeer è meno diffuso, con un'incidenza totale di 230 individui registrati. Tuttavia, ci sono ancora sacche di famiglie McTeer sparse in tutto il paese, in particolare in province come Ontario, British Columbia e Alberta. Molti immigrati McTeer sono arrivati in Canada in cerca di opportunità di lavoro e di una migliore qualità di vita.
Le famiglie canadesi McTeer hanno dato un contributo significativo alle loro comunità, con molti individui che eccellono in vari campi come gli affari, l'istruzione e le arti. Il cognome McTeer è diventato parte del tessuto culturale canadese e molti canadesi sono orgogliosi di portare questo nome.
Nel Regno Unito, il cognome McTeer si trova più comunemente in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. Ci sono un totale di 144 individui registrati con il cognome McTeer in Inghilterra, 10 in Irlanda del Nord e 9 in Scozia. Il nome è presente da molto tempo nel Regno Unito, con molte famiglie McTeer in grado di far risalire le proprie radici a diverse generazioni.
In Inghilterra, le famiglie McTeer si trovano in regioni come Yorkshire, Lancashire e Londra. In Scozia, il cognome è più diffuso a Glasgow ed Edimburgo, mentre in Irlanda del Nord le famiglie McTeer sono concentrate a Belfast e Derry. Il nome McTeer è diventato parte integrante del ricco arazzo di cognomi del Regno Unito.
Al di fuori di Stati Uniti, Canada e Regno Unito, il cognome McTeer è meno comune ma ancora presente in vari paesi del mondo. Sono state registrate incidenze del cognome McTeer in paesi come Sud Africa, Australia, Francia, Irlanda, Malta, Namibia, Paesi Bassi e Nuova Zelanda. In ciascuno di questi paesi, le famiglie McTeer si sono affermate e hanno dato un contributo unico alle loro società.
Anche se il cognome McTeer potrebbe non essere così diffuso come altri nomi, ha un significato per coloro che lo portano. Il nome della famiglia McTeer ha una ricca storia e un patrimonio, con radici in Scozia e Irlanda. Sia negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito o in altri paesi, le famiglie McTeer continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati e a lasciare il segno nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcteer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcteer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcteer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcteer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcteer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcteer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcteer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcteer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.