Cognome Mctear

Le origini del cognome McTear

Il cognome McTear è un cognome scozzese derivato dal nome gaelico Mac an t-Saoir, che si traduce in "figlio del falegname". Ciò indica che l'originario portatore del cognome era probabilmente figlio di un abile falegname. L'uso del prefisso "Mc" o "Mac" nei cognomi scozzesi denota un lignaggio patronimico, indicando la discendenza da un antenato specifico.

Il cognome McTear è prevalente in Scozia, con un'incidenza significativa sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. La distribuzione del cognome nei diversi paesi è indicativa delle radici scozzesi del nome e della sua successiva diffusione in altre regioni attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Scozia

Il cognome McTear si trova più comunemente in Scozia, con un'alta incidenza sia nella Scozia continentale che nelle isole scozzesi. Il cognome è particolarmente diffuso in regioni come Glasgow ed Edimburgo, dove la presenza storica di abili artigiani e falegnami probabilmente ha contribuito alla proliferazione del nome.

Con un'incidenza totale di 153 in Scozia, il cognome McTear ha una presenza relativamente forte nel paese, indicando una tradizione e un lignaggio di lunga data associati al nome. Le origini scozzesi del cognome si riflettono nell'uso di elementi gaelici e nelle pratiche di denominazione tradizionali.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome McTear ha un'incidenza di 274, indicando una presenza significativa nel Paese. La diffusione del cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori storici e allo spostamento delle popolazioni scozzesi verso altre parti del Regno Unito.

La concentrazione del cognome McTear in Inghilterra suggerisce un legame continuo con l'eredità e le tradizioni scozzesi tra gli individui che portano il nome. L'uso del cognome in diverse regioni dell'Inghilterra evidenzia le diverse influenze storiche che hanno modellato la distribuzione del nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome McTear ha un'incidenza di 281, rendendolo uno dei cognomi più comuni tra gli individui di origine scozzese. La presenza del cognome McTear negli Stati Uniti riflette la migrazione degli immigrati scozzesi nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Con una forte presenza in stati come New York, California e Texas, il cognome McTear si è affermato in varie regioni degli Stati Uniti. L'uso del cognome tra le famiglie americane sottolinea l'influenza duratura della cultura e del patrimonio scozzese nel paese.

Altri Paesi

Oltre a Scozia, Inghilterra e Stati Uniti, il cognome McTear è presente anche in altri paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda. L'incidenza relativamente inferiore del cognome in questi paesi è indicativa delle popolazioni scozzesi più piccole e dei modelli migratori limitati rispetto al Regno Unito e agli Stati Uniti.

Nonostante la sua minore incidenza, il cognome McTear mantiene un legame con le origini e le tradizioni scozzesi tra gli individui di paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda. L'uso del cognome in questi paesi riflette la continua esplorazione e insediamento degli immigrati scozzesi in nuovi territori.

Conclusione

Il cognome McTear è un cognome scozzese distintivo con distribuzione diffusa in diversi paesi, che riflette i modelli storici di migrazione e colonizzazione delle popolazioni scozzesi. La prevalenza del cognome in Scozia, Inghilterra e Stati Uniti, tra gli altri paesi, sottolinea l'eredità duratura del patrimonio e della cultura scozzese tra gli individui che portano il nome. L'uso continuato del cognome McTear tra diverse popolazioni in tutto il mondo testimonia l'influenza duratura delle origini e delle tradizioni scozzesi in un mondo sempre più globalizzato.

Il cognome Mctear nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mctear, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mctear è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mctear

Vedi la mappa del cognome Mctear

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mctear nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mctear, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mctear che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mctear, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mctear si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mctear è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mctear nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (281)
  2. Inghilterra Inghilterra (274)
  3. Scozia Scozia (153)
  4. Canada Canada (79)
  5. Australia Australia (14)
  6. Galles Galles (7)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  9. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (2)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Grenada Grenada (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)