Cognome Mcentee

L'origine del cognome McEntee

Il cognome McEntee ha una ricca storia che può essere fatta risalire all'Irlanda. Deriva dal nome gaelico "Mac an tSaoi", che significa "figlio del saggio". Il prefisso "Mac" indica "figlio di", mentre la radice "an tSaoi" si riferisce a una persona saggia o istruita.

Si ritiene che il clan McEntee abbia avuto origine nella contea di Monaghan, nell'Ulster, in Irlanda. Erano conosciuti per la loro intelligenza e conoscenza, che valse loro il cognome McEntee. Il nome si è evoluto nel tempo, con varianti come McEntie, McAntee e McEntie che sono diventate comuni.

Varianti comuni del cognome McEntee

Nel corso della storia, il cognome McEntee ha assunto varie forme in diverse regioni. Negli Stati Uniti, è più comunemente scritto come McEntee, mentre in Irlanda può essere visto come MacEntee o McAntee. In Inghilterra si trovano anche varianti come MacIntee e McEntie.

Nonostante queste differenze, tutte le varianti del cognome McEntee condividono la stessa origine e significato, riflettendo la saggezza e la conoscenza del clan da cui hanno avuto origine.

Il cognome McEntee nel mondo

Il cognome McEntee si è diffuso oltre l'Irlanda in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada e Nuova Zelanda. È stato registrato anche in paesi come il Sud Africa, le Filippine e la Germania.

Incidenza del cognome McEntee

Secondo i dati, il cognome McEntee è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 3.077. In Irlanda, è comune anche, con un'incidenza segnalata di 1.263. Altri paesi in cui si trova il cognome includono l'Inghilterra (630 ), Irlanda del Nord (152), Australia (143) e Canada (134).

In paesi come la Nuova Zelanda, la Scozia e il Sud Africa, il cognome McEntee è meno comune ma ancora presente, con incidenze segnalate rispettivamente di 130, 92 e 27. Nei paesi asiatici come le Filippine e la Corea del Sud, il cognome è meno diffuso, con un'incidenza rispettivamente di 19 e 3.

Nel complesso, il cognome McEntee ha una presenza globale, con variazioni nei tassi di incidenza a seconda del paese e della regione.

Individui notevoli con il cognome McEntee

Nel corso della storia, gli individui con il cognome McEntee hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una figura degna di nota è John McEntee Bowman, un uomo d'affari americano che fondò la Bowman-Biltmore Hotels Corporation e sviluppò la Blue Ridge Parkway nella Carolina del Nord.

In Irlanda, politici come Gerry McEntee hanno ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro nel servizio pubblico. Gerry McEntee è stato segretario generale del Congresso irlandese dei sindacati e ha svolto un ruolo chiave nella promozione dei diritti dei lavoratori nel paese.

Questi individui esemplificano l'intelligenza e la leadership associate al cognome McEntee, lasciando un'eredità duratura nei rispettivi campi.

L'eredità del cognome McEntee

Essendo uno dei cognomi gaelici più antichi, il nome McEntee porta con sé un'eredità di saggezza e conoscenza tramandata di generazione in generazione. Dalle sue origini in Irlanda alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome McEntee riflette un forte senso di identità e patrimonio.

Mentre sempre più individui con il cognome McEntee continuano a lasciare il segno nella società, l'eredità di questo antico clan durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Mcentee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcentee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcentee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcentee

Vedi la mappa del cognome Mcentee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcentee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcentee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcentee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcentee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcentee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcentee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcentee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3077)
  2. Irlanda Irlanda (1263)
  3. Inghilterra Inghilterra (630)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (152)
  5. Australia Australia (143)
  6. Canada Canada (134)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (130)
  8. Scozia Scozia (92)
  9. Sudafrica Sudafrica (27)
  10. Filippine Filippine (19)
  11. Galles Galles (10)
  12. El Salvador El Salvador (9)
  13. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (8)
  14. Germania Germania (7)
  15. Svezia Svezia (5)