Il cognome McIlwraith ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 796 in Scozia, 446 in Inghilterra, 293 in Australia, 183 in Canada, 131 negli Stati Uniti, 51 in Nuova Zelanda e numeri minori in paesi come Irlanda, Norvegia e Tailandia, il cognome McIlwraith ha un'ampia presenza globale.
Il cognome McIlwraith è di origine scozzese e deriva dal nome gaelico Mac Gille Bhràtha, che significa “figlio del servitore del giudizio”. Il nome probabilmente ha origine come cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato noto per il suo senso di equità e giustizia.
Esistono diverse varianti del cognome McIlwraith, tra cui MacIlwraith, MacIlraith e MacGillewray. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di dialetti regionali o differenze di pronuncia.
Nel corso della storia, gli individui che portavano il cognome McIlwraith sono emigrati in vari paesi, tra cui Inghilterra, Australia, Canada, Stati Uniti e oltre. La diffusione del cognome può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici e legami familiari.
In Inghilterra il cognome McIlwraith ha una presenza significativa, con 446 casi registrati. Molte famiglie McIlwraith potrebbero essere emigrate dalla Scozia all'Inghilterra in cerca di lavoro o di prospettive migliori. In Australia, dove esistono 293 casi di cognome, gli immigrati scozzesi potrebbero aver avuto un ruolo nella fondazione e nella crescita del paese.
In Canada, Stati Uniti e Nuova Zelanda è presente anche il cognome McIlwraith, rispettivamente con 183, 131 e 51 casi. L'immigrazione scozzese in questi paesi potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome e alla creazione delle linee familiari McIlwraith.
Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome McIlwraith che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Sir Thomas McIlwraith, un eminente politico australiano che fu primo ministro del Queensland alla fine del XIX secolo.
Un'altra figura notevole con il cognome McIlwraith è John McIlwraith, un uomo d'affari di origine scozzese che si è fatto un nome in Canada e negli Stati Uniti. McIlwraith era noto per il suo spirito imprenditoriale e per il suo contributo allo sviluppo dei trasporti e delle infrastrutture in questi paesi.
Oggi, persone con il cognome McIlwraith possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dai leader aziendali agli artisti, dagli educatori agli operatori sanitari, il cognome McIlwraith continua ad essere presente nella società contemporanea.
Con un'incidenza globale totale di 796 in Scozia, 446 in Inghilterra, 293 in Australia e numeri minori in paesi come Canada, Stati Uniti e Nuova Zelanda, il cognome McIlwraith rimane una testimonianza della ricca storia e del patrimonio del popolo scozzese e dei loro discendenti.
Mentre le persone con il cognome McIlwraith continuano a lasciare il segno nel mondo, la loro eredità e influenza dureranno sicuramente per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcilwraith, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcilwraith è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcilwraith nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcilwraith, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcilwraith che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcilwraith, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcilwraith si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcilwraith è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mcilwraith
Altre lingue