Cognome Meano

Le origini del cognome Meano

Il cognome Meano ha una ricca storia e può essere trovato in diversi paesi del mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a più regioni, tra cui Filippine, Francia, Italia, Sud Africa e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Meano e la frequenza con cui ricorre varia notevolmente in ciascuna regione.

Meano nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Meano è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 96. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Meano nel paese. La storia del cognome nelle Filippine è probabilmente legata alla colonizzazione spagnola del paese, poiché molti cognomi nelle Filippine hanno origini spagnole.

Meano in Francia

Il cognome Meano è relativamente comune anche in Francia, con un tasso di incidenza di 78. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente. È possibile che individui con il cognome Meano siano emigrati in Francia ad un certo punto della storia, portando alla diffusione del cognome nel paese.

Meano in Italia

In Italia, il cognome Meano ha un tasso di incidenza di 58. L'Italia ha una lunga storia di cognomi, con molti cognomi italiani risalenti a secoli fa. Le origini del cognome Meano in Italia sono probabilmente radicate nel ricco patrimonio culturale e storico del paese. È possibile che il cognome abbia un significato regionale in Italia, con alcune aree del paese che hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome Meano.

Meano in Sudafrica

Anche il Sud Africa ha una notevole presenza di individui con il cognome Meano, con un tasso di incidenza di 58. La storia del cognome in Sud Africa potrebbe essere collegata a modelli di immigrazione da altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che persone con il cognome Meano siano immigrate in Sud Africa per vari motivi, come opportunità economiche o sconvolgimenti politici.

Meano negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Meano è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 56. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è prevalente. È possibile che individui con il cognome Meano siano emigrati negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore, portando all'affermazione del cognome nel paese.

Meano in altri paesi

Sebbene il cognome Meano sia prevalente nelle Filippine, Francia, Italia, Sud Africa e Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Anche paesi come Brasile, Papua Nuova Guinea, Venezuela, Messico, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Pakistan e Tailandia hanno individui con il cognome Meano, anche se in numero minore.

La presenza del cognome Meano in questi paesi potrebbe essere dovuta a una varietà di fattori, come migrazioni storiche, influenze coloniali o matrimoni misti tra individui provenienti da regioni diverse. Probabilmente ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome Meano e le famiglie che portano questo cognome.

Conclusione

Il cognome Meano ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con occorrenze significative in paesi come Filippine, Francia, Italia, Sud Africa e Stati Uniti. Sebbene le origini del cognome Meano possano variare da paese a paese, è chiaro che questo cognome ha una ricca storia e un significato culturale in ogni regione in cui si trova.

Le persone con il cognome Meano possono essere orgogliose della propria eredità e ascendenza, sapendo che il loro cognome fa parte di una più ampia comunità globale di Meanos. Che risiedano nelle Filippine, in Francia, in Italia, in Sud Africa, negli Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome Meano condividono un legame comune che trascende i confini nazionali e le differenze culturali.

Il cognome Meano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meano

Vedi la mappa del cognome Meano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meano nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (96)
  2. Francia Francia (78)
  3. Italia Italia (58)
  4. Sudafrica Sudafrica (58)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  6. Brasile Brasile (43)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  8. Venezuela Venezuela (9)
  9. Messico Messico (2)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  11. Nigeria Nigeria (1)
  12. Pakistan Pakistan (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)