Cognome Mene

Le origini del cognome 'Mene'

Quando si tratta del cognome "Mene", le sue origini sono piuttosto diverse e possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Il cognome "Mene" ha una forte presenza in Nigeria, con un'incidenza di 4881 individui che portano questo cognome. È anche un cognome comune in Sud Africa, con 3782 individui che portano il nome. In India, 3430 persone hanno il cognome 'Mene', mentre in Indonesia ci sono 1343 persone con questo cognome. Altri paesi in cui è prevalente il cognome "Mene" includono il Camerun, la Repubblica Democratica del Congo e la Costa d'Avorio.

Significato storico del cognome 'Mene'

Il cognome "Mene" può avere origine da una varietà di fonti, comprese origini patronimiche, professionali o geografiche. In alcuni casi, il cognome potrebbe derivare dal nome di un antenato, essendo "Mene" forse una variazione di un nome personale. In alternativa, il cognome potrebbe derivare dall'occupazione di un antenato, come minatore o metalmeccanico. È anche possibile che il cognome "Mene" sia un cognome locale, che indica che il portatore originale proveniva da un luogo con un nome simile.

Le testimonianze di individui con il cognome "Mene" risalgono a secoli fa, con variazioni del cognome che compaiono in documenti e atti storici. Queste variazioni possono includere ortografie come "Maine", "Mené" o "Meini", tra gli altri. È probabile che il cognome "Mene" si sia evoluto nel tempo, con cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia che contribuiscono alla diversità delle varianti del cognome.

Diffusione Globale del Cognome 'Mene'

Nel corso del tempo, il cognome "Mene" si è diffuso in tutto il mondo, con individui che portano questo cognome risiedono in numerosi paesi. Oltre alla sua prevalenza in Nigeria, Sud Africa, India e Indonesia, il cognome "Mene" può essere trovato anche in paesi come Francia, Spagna, Brasile e Stati Uniti. In paesi europei come l'Italia, il Regno Unito e la Germania, le persone con il cognome "Mene" hanno radici consolidate.

Sebbene il cognome "Mene" possa aver avuto origine in regioni specifiche, la diffusione globale del cognome indica modelli migratori e connessioni storiche tra diverse popolazioni. Gli individui con il cognome "Mene" potrebbero essersi trasferiti in nuovi paesi per vari motivi, come opportunità economiche, sconvolgimenti politici o legami familiari. Di conseguenza, il cognome "Mene" è diventato parte di diversi paesaggi culturali in tutto il mondo.

Forme varianti del cognome 'Mene'

Come per molti cognomi, il nome "Mene" si è evoluto in varie forme e ortografie nel corso del tempo. A seconda della regione e della lingua, il cognome "Mene" può apparire in diverse varianti. Ad esempio, nei paesi di lingua spagnola, il cognome può essere scritto come "Meñe", mentre nelle regioni di lingua francese potrebbe essere "Mené". Queste varianti del cognome "Mene" riflettono le influenze linguistiche e culturali di diverse regioni.

Inoltre, le persone con il cognome "Mene" possono scegliere di adottare grafie alternative o variazioni del cognome per motivi personali o professionali. Questa flessibilità nell'ortografia e nella pronuncia consente un certo grado di individualità ed espressione personale nel contesto di un cognome.

Storia familiare e genealogia del cognome 'Mene'

Per le persone con il cognome "Mene", esplorare la storia familiare e la genealogia può fornire informazioni sulle radici e sui collegamenti ancestrali. La ricerca genealogica può scoprire informazioni sulle origini del cognome, sui modelli di migrazione degli antenati e dettagli sulle relazioni e sui collegamenti familiari.

Tracciando il lignaggio degli individui con il cognome "Mene", è possibile scoprire antenati condivisi, eventi storici che hanno plasmato le narrazioni familiari e collegamenti con regioni o comunità specifiche. La ricerca genealogica può anche rivelare storie e aneddoti interessanti su individui con il cognome "Mene", aggiungendo ricchezza e profondità alle storie familiari.

Presenza contemporanea del cognome 'Mene'

In epoca moderna, il cognome 'Mene' continua ad essere un nome prominente e riconoscibile in vari paesi del mondo. Gli individui con il cognome "Mene" possono essere trovati in una vasta gamma di professioni e settori, contribuendo alla società in diversi modi. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome "Mene" possono connettersi con altri a livello globale e condividere le loro storie e storie familiari.

Mentre il cognome "Mene" si evolve e si adatta ai mutevoli paesaggi sociali e culturali, il suo significato rimane radicato nel patrimonio ancestrale e nei legami familiari. Che sia un segno di identità, un simbolo di patrimonio o un collegamento a radici condivise, il cognome "Mene" ha un significatoposto speciale nella vita delle persone che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome "Mene" è una testimonianza del ricco mosaico di storia umana, migrazione e scambio culturale. Mentre le persone con questo cognome continuano a costruire la propria eredità familiare e a condividere le proprie storie con le generazioni future, il nome "Mene" rimarrà un simbolo di resilienza, diversità e interconnessione.

Il cognome Mene nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mene, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mene è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mene

Vedi la mappa del cognome Mene

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mene nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mene, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mene che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mene, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mene si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mene è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mene nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (4881)
  2. Sudafrica Sudafrica (3782)
  3. India India (3430)
  4. Indonesia Indonesia (1343)
  5. Camerun Camerun (726)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (684)
  7. Costa d Costa d'Avorio (629)
  8. Albania Albania (536)
  9. Argentina Argentina (526)
  10. Mauritania Mauritania (391)
  11. Francia Francia (381)
  12. Spagna Spagna (307)
  13. Brasile Brasile (246)
  14. Italia Italia (204)
  15. Haiti Haiti (154)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (141)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (101)
  18. Tanzania Tanzania (93)
  19. Iran Iran (62)
  20. Filippine Filippine (59)
  21. Australia Australia (53)
  22. Lesotho Lesotho (53)
  23. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (52)
  24. Inghilterra Inghilterra (43)
  25. Zimbabwe Zimbabwe (40)
  26. Ucraina Ucraina (29)
  27. Uganda Uganda (29)
  28. Grecia Grecia (21)
  29. Liberia Liberia (17)
  30. Kosovo Kosovo (15)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  32. Colombia Colombia (12)
  33. Germania Germania (12)
  34. Venezuela Venezuela (11)
  35. Turchia Turchia (7)
  36. Messico Messico (7)
  37. Niger Niger (7)
  38. Isole Salomone Isole Salomone (7)
  39. Uruguay Uruguay (6)
  40. Canada Canada (6)
  41. Belgio Belgio (5)
  42. Algeria Algeria (5)
  43. Ghana Ghana (4)
  44. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (2)
  45. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  46. Islanda Islanda (2)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  48. Svezia Svezia (2)
  49. Galles Galles (1)
  50. Togo Togo (1)
  51. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  52. Croazia Croazia (1)
  53. Angola Angola (1)
  54. Irlanda Irlanda (1)
  55. Bangladesh Bangladesh (1)
  56. Bulgaria Bulgaria (1)
  57. Benin Benin (1)
  58. Lettonia Lettonia (1)
  59. Macedonia Macedonia (1)
  60. Svizzera Svizzera (1)
  61. Malesia Malesia (1)
  62. Cina Cina (1)
  63. Costa Rica Costa Rica (1)
  64. Norvegia Norvegia (1)
  65. Cuba Cuba (1)
  66. Cipro Cipro (1)
  67. Perù Perù (1)
  68. Polonia Polonia (1)
  69. Romania Romania (1)
  70. Etiopia Etiopia (1)
  71. Ruanda Ruanda (1)