Cognome Meune

Il cognome Meune ha una ricca storia e radici in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 42 in Francia, 6 negli Stati Uniti, 1 in Costa d'Avorio, 1 in Inghilterra e 1 in Lussemburgo, questo cognome ha una presenza globale. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Meune in ciascuno di questi paesi.

Francia

Il cognome Meune è prevalente in Francia, con un'incidenza di 42. Nella genealogia francese, i cognomi hanno spesso significati radicati in occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il nome Meune potrebbe derivare dalla parola "meunier", che in francese significa mugnaio. Ciò suggerisce che un antenato della famiglia Meune potrebbe aver lavorato in un mulino o avere legami con attività molitorie.

Un'altra possibilità è che il cognome Meune derivi da un toponimo. In Francia sono comuni i cognomi basati su caratteristiche geografiche o punti di riferimento. È possibile che la famiglia Meune abbia preso il cognome da un luogo noto come Meune o da un luogo dal suono simile. Ulteriori ricerche negli archivi locali e nei documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini esatte del cognome in Francia.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 6 negli Stati Uniti, il cognome Meune è una presenza rara ma intrigante nella genealogia americana. I modelli migratori degli individui con il cognome Meune possono far luce sulle origini e sulla storia della famiglia. È possibile che la famiglia Meune sia emigrata dalla Francia negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali.

Negli Stati Uniti i cognomi possono subire variazioni nell'ortografia e nella pronuncia dovute alle differenze linguistiche e all'influenza di altre culture. Il cognome Meune potrebbe essersi evoluto dalla sua forma originale francese per adattarsi meglio alla fonetica dell'inglese americano. Varianti come Meun, Meunier o Mun possono essere incontrate nei documenti americani, riflettendo l'adattabilità dei cognomi in un nuovo contesto.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Meune ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza rara in questo paese dell'Africa occidentale. Le origini della famiglia Meune in Costa d'Avorio potrebbero essere legate ai legami storici tra la Francia e le sue ex colonie in Africa. Durante il periodo coloniale, l'influenza francese in Costa d'Avorio potrebbe aver portato all'adozione di cognomi francesi da parte delle popolazioni locali.

Il cognome Meune potrebbe essere stato introdotto in Costa d'Avorio attraverso il lavoro missionario, le relazioni commerciali o i processi amministrativi. L'unica incidenza del cognome in Costa d'Avorio suggerisce che la famiglia Meune ha mantenuto un'identità distinta all'interno del panorama culturale e linguistico del paese. Ulteriori ricerche sulla storia della presenza francese in Costa d'Avorio potrebbero fornire più contesto al significato del cognome.

Inghilterra

Con una sola incidenza in Inghilterra, il cognome Meune è una scoperta rara nella genealogia britannica. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere collegata a legami storici tra Francia e Inghilterra, come la conquista normanna del 1066. L'influenza francese sulla cultura e la lingua inglese durante questo periodo potrebbe aver portato all'adozione di cognomi francesi da parte delle famiglie inglesi.

L'incidenza del cognome Meune in Inghilterra indica una presenza piccola ma notevole nei documenti genealogici del paese. La storia familiare del cognome Meune in Inghilterra potrebbe rivelare interessanti spunti sulle interazioni interculturali e sulla trasmissione dei cognomi oltre i confini nazionali. Esplorare archivi medievali e documenti storici può scoprire maggiori dettagli sulle origini della famiglia Meune in Inghilterra.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Meune ha un'unica incidenza, evidenziando la sua rarità nella genealogia di questo piccolo paese europeo. Il Lussemburgo ha una popolazione diversificata con collegamenti con i paesi vicini come Francia, Germania e Belgio. La presenza del cognome Meune in Lussemburgo può essere legata a migrazioni storiche o a relazioni transfrontaliere.

La famiglia Meune in Lussemburgo potrebbe discendere da individui emigrati dalla Francia o da altre regioni vicine. L'incidenza del cognome in Lussemburgo suggerisce una storia familiare unica nel contesto multiculturale del paese. La ricerca negli archivi e nei documenti lussemburghesi potrebbe rivelare di più sulle origini e sui contributi della famiglia Meune alla comunità locale.

Nel complesso, il cognome Meune ha una storia affascinante con collegamenti a più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza negli Stati Uniti, in Costa d'Avorio, in Inghilterra e in Lussemburgo, la famiglia Meune ha lasciato il segno in diversi paesaggi genealogici. Esplorare le origini e il significato del cognome Meune in ciascuno di questi paesi è preziosoapprofondimenti sulle complessità della ricerca sui cognomi e sulle diverse influenze culturali che modellano le identità familiari.

Il cognome Meune nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meune, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meune è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meune

Vedi la mappa del cognome Meune

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meune nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meune, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meune che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meune, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meune si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meune è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meune nel mondo

.
  1. Francia Francia (42)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  3. Costa d Costa d'Avorio (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (1)