Cognome Mennie

La storia del cognome 'Mennie'

Il cognome "Mennie" ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Con radici in Scozia, Canada, Inghilterra, Sud Africa e vari altri paesi, "Mennie" è un cognome che ha lasciato il segno nel mondo.

Scozia

In Scozia, il cognome "Mennie" è relativamente comune, con un'incidenza di 448 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome proprio scozzese medievale "Mennie", che è un diminutivo del nome "Menelaus".

Menelao era una figura della mitologia greca, nota per il suo ruolo nella guerra di Troia. Il nome "Mennie" probabilmente si è evoluto come cognome patronimico, che significa "figlio di Menelao", indicando la discendenza da un uomo di nome Menelao.

Nel corso dei secoli, il cognome "Mennie" è stato tramandato di generazione in generazione in Scozia, mantenendo la sua presenza nella società scozzese.

Canada

In Canada, il cognome "Mennie" ha un'incidenza di 389. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati scozzesi che si stabilirono nel paese durante i secoli XVIII e XIX.

Gli immigrati scozzesi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale del Canada e il cognome "Mennie" testimonia l'influenza scozzese nel paese.

Oggi "Mennie" è un cognome che può essere trovato in varie regioni del Canada, con discendenti di immigrati scozzesi che portano orgogliosamente il loro cognome.

Inghilterra

Con un'incidenza di 276, il cognome 'Mennie' è presente anche in Inghilterra. Il nome probabilmente si diffuse in Inghilterra attraverso la migrazione e i matrimoni misti tra famiglie scozzesi e inglesi.

La fusione delle culture scozzese e inglese ha dato come risultato una popolazione diversificata di portatori del cognome "Mennie" in Inghilterra, ciascuno con la propria storia familiare unica.

Che risiedano nella vivace città di Londra o nella pittoresca campagna dello Yorkshire, gli individui con il cognome "Mennie" contribuiscono al ricco arazzo della società inglese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Mennie" ha un'incidenza di 267. Il nome probabilmente arrivò nel paese attraverso i coloni scozzesi immigrati in Sud Africa durante il periodo coloniale.

Gli immigrati scozzesi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia, la cultura e l'economia del Sudafrica, e il cognome "Mennie" è diventato parte del variegato panorama linguistico del paese.

Oggi, i discendenti degli immigrati scozzesi portano con orgoglio il cognome "Mennie" in Sud Africa, mantenendo un legame con le loro radici scozzesi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 249, il cognome "Mennie" ha lasciato il segno negli Stati Uniti. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati scozzesi che cercavano opportunità nel Nuovo Mondo.

Dalle affollate strade di New York alle dolci colline della California, gli individui con il cognome "Mennie" si sono ritagliati un posto nella società americana, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Medici, avvocati, insegnanti o artisti, le persone con il cognome "Mennie" hanno lasciato il segno in vari settori negli Stati Uniti, dimostrando la resilienza e l'ingegnosità dello spirito scozzese.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome "Mennie" ha un'incidenza di 215, mentre in Nuova Zelanda l'incidenza è di 57. Il nome probabilmente è arrivato in entrambi i paesi attraverso gli immigrati scozzesi che cercavano nuove opportunità nell'emisfero meridionale.

Dalle vivaci città di Sydney e Melbourne ai pittoreschi paesaggi di Auckland e Christchurch, gli individui con il cognome "Mennie" si sono intrecciati nel tessuto della società australiana e neozelandese, contribuendo al ricco arazzo culturale dei paesi.< /p>

Sia come agricoltori, imprenditori, artisti o atleti, le persone con il cognome "Mennie" hanno lasciato il segno in Australia e Nuova Zelanda, incarnando lo spirito avventuroso e pionieristico dei loro antenati scozzesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Mennie" sia diffuso soprattutto in Scozia, Canada, Inghilterra, Sud Africa e Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo.

Con un'incidenza minore in paesi come Irlanda del Nord, Liberia, Germania, India, Zimbabwe, Spagna, Malesia e altri, il cognome "Mennie" ha davvero lasciato il segno su scala globale.

Grazie alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri mezzi, gli individui con il cognome "Mennie" si sono diffusi in lungo e in largo, mettendo in mostra l'eredità duratura della loro eredità scozzese.

Mentre il mondo continua a evolversi e cambiare, il cognome "Mennie" serve a ricordare l'interconnessione delle società globali e il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Mennie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mennie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mennie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mennie

Vedi la mappa del cognome Mennie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mennie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mennie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mennie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mennie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mennie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mennie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mennie nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (448)
  2. Canada Canada (389)
  3. Inghilterra Inghilterra (276)
  4. Sudafrica Sudafrica (267)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (249)
  6. Australia Australia (215)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (57)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (34)
  9. Liberia Liberia (32)
  10. Germania Germania (13)
  11. India India (11)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  13. Spagna Spagna (6)
  14. Malesia Malesia (4)
  15. Galles Galles (3)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Angola Angola (1)
  20. Brunei Brunei (1)
  21. Malta Malta (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  25. Zambia Zambia (1)