Cognome Mellouk

La storia del cognome Mellouk

Il cognome Mellouk è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia e si ritiene che sia originario del Nord Africa, in particolare dell'Algeria e del Marocco. Il cognome Mellouk è di origine berbera, un gruppo etnico originario del Nord Africa. Nella cultura berbera, i cognomi derivano spesso dall'occupazione, dalla posizione o da un tratto caratteristico di una persona.

Origine in Algeria

In Algeria, il cognome Mellouk è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza significativo di 9096 individui che portano questo cognome. Il nome si trova comunemente tra la popolazione berbera nella regione della Cabilia in Algeria. La regione della Cabilia è nota per la sua forte eredità culturale berbera e il cognome Mellouk probabilmente ha avuto origine da questa zona.

Presenza in Marocco

Allo stesso modo, in Marocco, anche il cognome Mellouk è ampiamente diffuso, con un tasso di incidenza di 8378 individui. Il Marocco ha una grande popolazione berbera, in particolare nella regione delle montagne dell'Atlante. Si ritiene che anche il cognome Mellouk possa aver avuto origine da questa regione. Il popolo berbero in Marocco ha conservato nel corso dei secoli la propria identità culturale unica, compresi i propri cognomi.

Diffusione in Europa

Nel corso del tempo il cognome Mellouk si è diffuso anche in altre parti del mondo, compresa l'Europa. In Spagna il cognome ha un'incidenza di 242 individui, mentre in Francia si contano 128 individui con il cognome Mellouk. Questi numeri possono sembrare piccoli rispetto ai paesi del Nord Africa, ma indicano comunque la presenza del cognome in questi paesi.

Inoltre, anche paesi come Germania, Belgio e Stati Uniti hanno individui con il cognome Mellouk, anche se in numero minore. Ciò suggerisce che il cognome abbia viaggiato oltre il Nord Africa e si sia fatto strada in varie parti del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione.

Casi e variazioni unici

Mentre il cognome Mellouk si trova più comunemente in Algeria e Marocco, ci sono casi unici di individui con questo cognome anche in altri paesi. Ad esempio, nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), ci sono 4 individui con il cognome Mellouk. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione o ai matrimoni misti tra individui provenienti dal Nord Africa e dal Regno Unito.

Inoltre, esistono varianti del cognome Mellouk, come Mellouki o El Mellouki, che possono indicare differenze regionali o familiari nella pronuncia o nell'ortografia. Queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla diversità del cognome Mellouk e ne evidenziano il ricco patrimonio culturale.

Futuro del cognome Mellouk

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Mellouk continuerà probabilmente a diffondersi in nuovi paesi e popolazioni. Con un numero crescente di persone che attraversano i confini per lavoro, istruzione e altri motivi, cognomi come Mellouk diventeranno più comuni in diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Mellouk rappresenta un'affascinante miscela di patrimonio culturale berbero e modelli di migrazione globale. Serve a ricordare l'interconnessione tra le persone di tutto il mondo e il significato duraturo dei cognomi nel preservare l'identità culturale.

Il cognome Mellouk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mellouk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mellouk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mellouk

Vedi la mappa del cognome Mellouk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mellouk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mellouk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mellouk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mellouk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mellouk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mellouk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mellouk nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (9096)
  2. Marocco Marocco (8378)
  3. Spagna Spagna (242)
  4. Francia Francia (128)
  5. Suriname Suriname (35)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  7. Germania Germania (20)
  8. Belgio Belgio (19)
  9. Canada Canada (16)
  10. Mauritania Mauritania (12)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Norvegia Norvegia (4)
  13. Cina Cina (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  17. Russia Russia (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Kazakistan Kazakistan (1)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Tunisia Tunisia (1)
  22. Ucraina Ucraina (1)