Cognome Merko

Le origini del cognome 'Merko'

Si ritiene che il cognome "Merko" abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, con livelli di incidenza variabili in ciascuna regione. La distribuzione di questo cognome è piuttosto diversificata, con l'incidenza più alta riscontrata in Albania, seguita da Grecia, Ucraina e Canada. Ciò suggerisce che il cognome "Merko" potrebbe avere significati e radici storiche diversi in ciascuno di questi paesi.

Albania

In Albania il cognome "Merko" è particolarmente diffuso, con un totale di 725 occorrenze. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella storia albanese. È possibile che "Merko" abbia origini albanesi o sia stato tramandato di generazione in generazione in questa regione.

Grecia

Con 203 occorrenze in Grecia, anche il cognome "Merko" ha una presenza significativa nella società greca. È probabile che il nome abbia radici greche e sia associato alla storia e alle tradizioni di questo paese. Ulteriori ricerche sull'etimologia di "Merko" in Grecia potrebbero rivelare di più sulle sue origini.

Ucraina

Il cognome "Merko" ha un totale di 171 occorrenze in Ucraina, il che indica che ha un certo significato storico in questa regione. È possibile che "Merko" abbia origini ucraine o sia stato adottato nel tempo da famiglie ucraine. Studiare la storia del nome in Ucraina può fornire maggiori informazioni sul suo significato e sulla sua evoluzione.

Canada

In Canada, "Merko" si trova in 118 occorrenze, suggerendo che il cognome si è fatto strada nella società canadese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza di "Merko" in Canada potrebbe essere legata al patrimonio multiculturale del paese e alla popolazione diversificata. Esplorare il background di "Merko" in Canada potrebbe far luce sul suo legame con culture diverse.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Merko" ha diversi livelli di incidenza anche in Russia, Macedonia del Nord, Stati Uniti, Bielorussia, Germania e molte altre nazioni. Questa diversa distribuzione geografica suggerisce che "Merko" ha una storia di ampio respiro e può avere significati e interpretazioni diversi nelle diverse culture.

Nel complesso, il cognome "Merko" è un esempio affascinante di come i nomi possano portare storie e collegamenti unici con luoghi diversi in tutto il mondo. Esplorando l'incidenza di "Merko" in vari paesi e approfondendo il contesto storico del nome, possiamo comprendere meglio il suo significato e il suo significato culturale.

Il cognome Merko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Merko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Merko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Merko

Vedi la mappa del cognome Merko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Merko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Merko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Merko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Merko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Merko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Merko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Merko nel mondo

.
  1. Albania Albania (725)
  2. Grecia Grecia (203)
  3. Ucraina Ucraina (171)
  4. Canada Canada (118)
  5. Russia Russia (101)
  6. Macedonia Macedonia (50)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  8. Bielorussia Bielorussia (20)
  9. Germania Germania (13)
  10. Kenya Kenya (9)
  11. Polonia Polonia (6)
  12. Sudafrica Sudafrica (5)
  13. Etiopia Etiopia (4)
  14. Iraq Iraq (4)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)