Cognome Miarka

Le origini del cognome Miarka

Il cognome Miarka è di origine polacca, con la più alta incidenza di 1481 occorrenze in Polonia. Si ritiene che derivi da un nome di origine slava, forse correlato alla parola "miarka" che significa unità di misura o "miarkowac" che significa misurare. Probabilmente il cognome è nato come soprannome per qualcuno che era una persona attenta e precisa, o forse un sarto o un commerciante che utilizzava le misurazioni nel proprio lavoro.

Migrazione del cognome Miarka

Sebbene il cognome Miarka si trovi più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con 138 occorrenze. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Miarka potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nel loro paese d'origine.

In Germania il cognome Miarka ha un'incidenza minore di 70 occorrenze. Ciò potrebbe indicare che un numero minore di persone con quel cognome sono emigrate in Germania o che il cognome è stato tramandato meno comunemente di generazione in generazione nel paese.

La Repubblica Ceca, precedentemente nota come Repubblica Ceca, ha un'incidenza moderata del cognome Miarka, con 52 occorrenze. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essersi stabilite in Repubblica Ceca ad un certo punto della storia, probabilmente a causa della vicinanza geografica o di legami culturali.

Variazioni del cognome Miarka

Come molti cognomi, il cognome Miarka può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del periodo di tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Miarka potrebbero includere Mjarka, Myarka o Miarkov.

Individui notevoli con il cognome Miarka

Anche se il cognome Miarka potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato un notevole contributo ai loro campi o comunità. La ricerca sulla storia delle persone con il cognome Miarka potrebbe scoprire storie affascinanti di resilienza, creatività e successo.

Ricerca sui tuoi antenati Miarka

Se nella tua storia familiare è presente il cognome Miarka e sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a rintracciare le tue radici. I siti web di genealogia online, gli archivi locali e i servizi di test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui collegamenti della tua famiglia.

Esplorando la storia del cognome Miarka e delle persone che lo portano, puoi acquisire una comprensione più profonda del retaggio della tua famiglia e dei viaggi unici che hanno plasmato la tua identità.

Il cognome Miarka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miarka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miarka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miarka

Vedi la mappa del cognome Miarka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miarka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miarka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miarka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miarka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miarka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miarka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miarka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1481)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  3. Germania Germania (70)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (52)
  5. Inghilterra Inghilterra (13)
  6. Argentina Argentina (9)
  7. Canada Canada (7)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Venezuela Venezuela (4)
  10. Francia Francia (3)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Ucraina Ucraina (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Bulgaria Bulgaria (1)