Cognome Mijal

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, poiché portano con sé un senso di eredità e storia. Un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici è "Mijal". Attraverso la ricerca e l'analisi dei dati, possiamo scoprire il significato e la prevalenza di questo cognome in vari paesi del mondo.

Origine del cognome Mijal

Il cognome "Mijal" affonda le sue radici in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma potrebbe derivare da un nome personale o da un titolo professionale. È normale che i cognomi si evolvano nel tempo, quindi il significato originale potrebbe essere andato perso.

Polonia

In Polonia, il cognome "Mijal" è relativamente comune, con un'incidenza di 448 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese e può essere collegato a regioni o famiglie specifiche.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome "Mijal", con un'incidenza di 257. Ciò suggerisce che il cognome è stato portato avanti da immigrati dalla Polonia o è stato adottato da famiglie americane con origini polacche.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Mijal" è meno comune rispetto alla Polonia e agli Stati Uniti, con un'incidenza di 187. Ciò potrebbe indicare una comunità polacca più piccola nel paese o un diverso modello migratorio di individui che portano questo cognome.

Marocco

Con un'incidenza di 170, il Marocco conta anche un numero significativo di individui con il cognome "Mijal". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o modelli migratori.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è presente il cognome 'Mijal' includono Indonesia (25), India (18), Germania (9), Inghilterra (6), Canada (4), Argentina (2), Nepal (2), Belgio (1), Svizzera (1), Danimarca (1), Spagna (1) e Irlanda (1). Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, ciò evidenzia la portata globale del cognome "Mijal" e il suo collegamento con popolazioni diverse.

Conclusione

Il cognome "Mijal" occupa un posto significativo nella storia e nella genealogia di vari paesi del mondo. Attraverso la ricerca e l'analisi dei dati, possiamo ottenere informazioni sulle origini e sulla prevalenza di questo cognome, facendo luce sull'interconnessione di diverse culture e società.

Il cognome Mijal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mijal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mijal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mijal

Vedi la mappa del cognome Mijal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mijal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mijal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mijal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mijal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mijal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mijal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mijal nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (448)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (257)
  3. Filippine Filippine (187)
  4. Marocco Marocco (170)
  5. Indonesia Indonesia (25)
  6. India India (18)
  7. Germania Germania (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (6)
  9. Canada Canada (4)
  10. Argentina Argentina (2)
  11. Nepal Nepal (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)