Il cognome Mikulec è di origine slava, nello specifico riconducibile a paesi come Croazia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Slovenia. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome personale "Mikuláš", che è la forma slava del nome Nicola. Il nome stesso Nicola ha radici greche e significa "vittoria del popolo". Nel corso del tempo, il cognome Mikulec si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria incidenza e significato unici.
In Croazia il cognome Mikulec è abbastanza comune, con 732 casi registrati. È probabile che il nome sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie croate, ciascuna delle quali porta avanti l'eredità dei propri antenati. La prevalenza del cognome in Croazia può essere attribuita ai forti legami del paese con la cultura e la storia slava.
Anche nella Repubblica Ceca prevale il cognome Mikulec, con 708 casi registrati. Il popolo ceco ha una ricca tradizione di cognomi, molti dei quali esistono già da secoli. La prevalenza del cognome Mikulec nella Repubblica Ceca testimonia la natura duratura di questo particolare lignaggio.
La Polonia è un altro paese in cui il cognome Mikulec ha una presenza significativa, con 688 casi registrati. Il popolo polacco è molto orgoglioso dei propri cognomi, spesso considerandoli un riflesso della propria eredità e identità. La popolarità del cognome Mikulec in Polonia testimonia i forti legami culturali che esistono all'interno del paese.
Negli Stati Uniti ha trovato casa anche il cognome Mikulec, con 562 casi registrati. Molti individui di origine slava sono emigrati negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé cognomi e tradizioni culturali unici. Il cognome Mikulec negli Stati Uniti serve a ricordare la diversificata popolazione immigrata del paese.
Allo stesso modo, in Slovacchia è presente il cognome Mikulec, con 314 casi registrati. La Slovacchia, come molti altri paesi slavi, ha una lunga storia nell'uso dei cognomi, con molte famiglie che tramandano i loro nomi di generazione in generazione. Il cognome Mikulec in Slovacchia riflette questa tradizione profondamente radicata.
In Francia, il cognome Mikulec è meno diffuso, con 79 casi registrati. La presenza del cognome Mikulec in Francia può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Famiglie francesi con radici slave hanno probabilmente contribuito alla diffusione del cognome Mikulec nel paese.
Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome Mikulec, con 44 casi registrati. La natura multiculturale del Canada lo ha reso un crogiolo di diverse culture e tradizioni, comprese quelle di origine slava. Il cognome Mikulec in Canada è una testimonianza della diversità della popolazione del paese.
In Austria, il cognome Mikulec è relativamente raro, con solo 29 casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome Mikulec in Austria parla dei legami storici del paese con il mondo slavo. Le famiglie austriache di origine slava potrebbero aver contribuito alla distribuzione del cognome Mikulec nel paese.
Il cognome Mikulec si trova anche in Germania, con 24 incidenze registrate. La Germania ha una lunga storia nell'uso del cognome, con molte famiglie in grado di far risalire i loro nomi a diverse generazioni. Il cognome Mikulec in Germania è solo un esempio del variegato panorama linguistico e culturale del paese.
In Slovenia, il cognome Mikulec è relativamente raro, con 19 casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome Mikulec in Slovenia può essere attribuita agli stretti legami culturali del paese con le vicine nazioni slave. È possibile che famiglie slovene con radici slave abbiano adottato nel corso degli anni il cognome Mikulec.
L'Australia è un altro paese in cui il cognome Mikulec ha una presenza minore, con 12 incidenze registrate. La natura multiculturale dell'Australia l'ha resa una destinazione popolare per gli immigrati provenienti da tutto il mondo, compresi quelli di origine slava. Il cognome Mikulec in Australia riflette questa diversificata popolazione di immigrati.
In Svizzera, il cognome Mikulec è relativamente raro, con solo 11 casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome Mikulec in Svizzera può essere attribuita alla storia del paese di scambi culturali e di immigrazione. Potrebbero averlo famiglie svizzere con radici slaveha contribuito alla distribuzione del cognome Mikulec nel paese.
In Svezia, il cognome Mikulec è raro, con solo 7 casi registrati. La presenza del cognome Mikulec in Svezia può essere attribuita alla storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Le famiglie svedesi di origine slava potrebbero aver adottato il cognome Mikulec nel corso degli anni.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Mikulec è raro, con solo 6 casi registrati. L'Inghilterra ha una lunga storia nell'uso del cognome, con molte famiglie in grado di far risalire i loro nomi a centinaia di anni fa. Il cognome Mikulec in Inghilterra è solo un esempio del diverso patrimonio linguistico e culturale del paese.
In Norvegia, il cognome Mikulec è raro, con solo 4 casi registrati. La presenza del cognome Mikulec in Norvegia può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Famiglie norvegesi con radici slave potrebbero aver adottato il cognome Mikulec nel corso degli anni.
In Lituania, il cognome Mikulec è raro, con solo 2 casi registrati. La Lituania ha una lunga storia nell'uso dei cognomi, con molte famiglie in grado di far risalire i loro nomi a diverse generazioni. Il cognome Mikulec in Lituania è solo un esempio del diversificato panorama linguistico e culturale del paese.
In Serbia, il cognome Mikulec è raro, con solo 2 casi registrati. La presenza del cognome Mikulec in Serbia può essere attribuita alla storia del paese di scambi culturali e di immigrazione. Famiglie serbe con radici slave potrebbero aver contribuito alla distribuzione del cognome Mikulec nel paese.
Nel Regno Unito, in particolare in Scozia, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. La Scozia ha una lunga storia nell'uso dei cognomi, con molte famiglie in grado di far risalire i loro nomi a centinaia di anni fa. Il cognome Mikulec in Scozia è solo un esempio del diverso patrimonio linguistico e culturale del paese.
Ad Haiti, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Mikulec ad Haiti può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Famiglie haitiane con radici slave potrebbero aver adottato il cognome Mikulec nel corso degli anni.
In Kazakistan, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. Il Kazakistan ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche, che lo rendono un crogiolo di culture e tradizioni. Il cognome Mikulec in Kazakistan è solo un esempio del panorama multiculturale del paese.
In Moldavia, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Mikulec in Moldavia può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Famiglie moldave con radici slave potrebbero aver adottato il cognome Mikulec nel corso degli anni.
In Qatar, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. Il Qatar ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche, che lo rendono un crogiolo di culture e tradizioni. Il cognome Mikulec in Qatar è solo un esempio del panorama multiculturale del paese.
In Venezuela, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Mikulec in Venezuela può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Famiglie venezuelane con radici slave potrebbero aver adottato il cognome Mikulec nel corso degli anni.
In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. La Bosnia ed Erzegovina ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche, che la rendono un crogiolo di culture e tradizioni. Il cognome Mikulec in Bosnia ed Erzegovina è solo un esempio del panorama multiculturale del paese.
In Belgio, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Mikulec in Belgio può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Famiglie belghe con radici slave potrebbero aver adottato il cognome Mikulec nel corso degli anni.
In Estonia, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. L’Estonia ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche, che la rendono un crogiolo di culture e tradizioni. Il cognome Mikulec in Estonia è solo un esempio di ciòpanorama multiculturale del paese.
In Spagna, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Mikulec in Spagna può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Famiglie spagnole con radici slave potrebbero aver adottato il cognome Mikulec nel corso degli anni.
Nel Regno Unito, in particolare nell'Irlanda del Nord, il cognome Mikulec è raro, con solo 1 incidenza registrata. L’Irlanda del Nord ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche, che la rendono un crogiolo di culture e tradizioni. Il cognome Mikulec nell'Irlanda del Nord è solo un esempio del panorama multiculturale del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mikulec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mikulec è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mikulec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mikulec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mikulec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mikulec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mikulec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mikulec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.