Cognome Milne

L'origine del cognome Milne

Il cognome Milne ha una ricca storia che risale alla Scozia medievale. Si ritiene che abbia origine dall'antica parola gaelica "meilne", che significa "un mulino". Ciò fa supporre che i primi portatori del cognome fossero mugnai o abitassero nei pressi di un mulino. Il mestiere del molitore era fondamentale in epoca medievale, poiché i mulini erano essenziali per macinare il grano in farina. Pertanto, coloro che lavoravano o possedevano fabbriche occupavano una posizione di rilievo nelle loro comunità.

Primi casi del cognome Milne

Il primo esempio registrato del cognome Milne si trova in Scozia, dove è presente almeno dal XIII secolo. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti delle isole britanniche e oltre, come dimostra la sua incidenza in paesi come Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni riflette gli spostamenti e le migrazioni di individui e famiglie nel corso dei secoli.

Il cognome Milne in Scozia

In Scozia il cognome Milne è particolarmente diffuso, con un'incidenza significativa di 11.385 portatori del nome. Questa alta concentrazione di individui con questo cognome in Scozia indica le sue forti radici storiche nel paese. Molte figure di spicco della storia scozzese hanno portato il cognome Milne, contribuendo alla sua importanza e influenza nella regione.

Variazioni del cognome Milne

Nel corso della storia, il cognome Milne ha subito varie variazioni ortografiche, come Miln, Myln e Milln. Queste variazioni sono comuni nei cognomi tramandati di generazione in generazione, poiché nel tempo possono verificarsi cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Il cognome Milne nel mondo

Sebbene il cognome Milne abbia la sua presenza più forte in Scozia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra ci sono 9.379 occorrenze del cognome, indicando una presenza significativa nel Paese. Allo stesso modo, Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda hanno un numero considerevole di persone con il cognome Milne, a dimostrazione della sua portata globale.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Milne può essere trovato in paesi come Argentina, Francia, Germania e Spagna, anche se in numero minore. La presenza del cognome in queste diverse regioni evidenzia l'impatto di vasta portata della migrazione e dello scambio culturale nel corso della storia.

Individui notevoli con il cognome Milne

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Milne, lasciando un'eredità duratura in vari campi. Uno di questi individui è A. A. Milne, l'autore delle amate storie di Winnie-the-Pooh. I suoi contributi letterari hanno portato gioia a milioni di lettori in tutto il mondo e hanno consolidato il cognome Milne come nome familiare.

Oltre ad A. A. Milne, ci sono state figure di spicco della politica, del mondo accademico e delle arti che hanno portato il cognome Milne. I loro risultati e contributi si sono aggiunti al ricco arazzo della storia associato al nome.

Il futuro del cognome Milne

Come tutti i cognomi, il cognome Milne continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Con i progressi della tecnologia e della globalizzazione, le connessioni tra gli individui con il cognome Milne in tutto il mondo non potranno che rafforzarsi. L'eredità condivisa e la storia associata al cognome fungeranno da forza unificante per le generazioni a venire.

In Scozia e altrove, il cognome Milne rimarrà un simbolo di resilienza, tradizione e interconnessione. La sua presenza duratura in vari paesi e culture è una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che hanno portato il nome nel corso della storia.

Il cognome Milne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Milne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Milne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Milne

Vedi la mappa del cognome Milne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Milne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Milne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Milne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Milne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Milne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Milne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Milne nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (11385)
  2. Inghilterra Inghilterra (9379)
  3. Australia Australia (9165)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8577)
  5. Canada Canada (6969)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3240)
  7. Sudafrica Sudafrica (2745)
  8. Irlanda Irlanda (320)
  9. Galles Galles (300)
  10. Argentina Argentina (275)
  11. Isole Marshall Isole Marshall (205)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (189)
  13. Francia Francia (182)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (119)
  15. Singapore Singapore (116)