Cognome Mylne

La storia del cognome Mylne

Il cognome Mylne è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "mylen", che significa mulino. Come cognome professionale, probabilmente veniva originariamente assegnato a qualcuno che lavorava o possedeva un mulino. La prima istanza documentata del cognome risale al Medioevo in Inghilterra.

Origini in Australia

In Australia, il cognome Mylne ha un'incidenza di 131, il che lo rende abbastanza comune nel paese. Molti Mylne possono far risalire i loro antenati ai primi coloni britannici che arrivarono in Australia durante il periodo della colonizzazione. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie australiane portano avanti con orgoglio il nome Mylne.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Mylne ha un'incidenza di 58, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La famiglia Mylne ha una lunga storia in Inghilterra, con documenti di Mylnes che vivono in varie regioni del paese. Alcuni Mylne potrebbero essere discendenti di immigrati scozzesi che si stabilirono in Inghilterra, portando con sé il cognome.

Origini in Scozia

In Scozia, il cognome Mylne ha un'incidenza di 18, il che indica che è meno comune che in altri paesi. La famiglia Mylne ha legami con la Scozia risalenti a secoli fa, con individui di spicco che portano il cognome che svolgono ruoli importanti nella storia scozzese. Il cognome Mylne potrebbe aver avuto origine in Scozia prima di diffondersi in altre parti del mondo.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mylne ha un'incidenza di 15, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Molti Mylne negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati britannici arrivati ​​nel paese durante il primo periodo coloniale. La famiglia Mylne ha dato un contributo significativo alla società americana, con individui che portano questo cognome eccellendo in vari campi.

Origini in Francia

In Francia, il cognome Mylne ha un'incidenza di 11, il che indica che si tratta di un cognome piuttosto comune nel paese. Il cognome Mylne potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso immigrati britannici o viaggiatori di passaggio nel paese. I Mylnes francesi potrebbero avere legami sia con origini britanniche che francesi, creando un patrimonio unico per le persone che portano questo cognome.

Origini in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Mylne ha un'incidenza di 10, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Molti Mylne neozelandesi possono far risalire i loro antenati ai coloni britannici che arrivarono in Nuova Zelanda durante il periodo di colonizzazione. La famiglia Mylne ha stabilito una presenza in Nuova Zelanda, con persone che portano questo cognome che contribuiscono al tessuto culturale e sociale del paese.

Origini in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Mylne ha un'incidenza di 7, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La famiglia Mylne ha legami con il Sud Africa risalenti al periodo coloniale, con i coloni britannici che portarono con sé il cognome. Mylnes sudafricana può avere un patrimonio diversificato, con influenze sia della cultura britannica che di quella africana.

Origini nello Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Mylne ha un'incidenza di 6, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il cognome Mylne potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso coloni coloniali britannici o viaggiatori di passaggio nel paese. Mylnes dello Zimbabwe può avere un patrimonio unico, con influenze di origini sia britanniche che africane.

Origini in Portogallo

In Portogallo, il cognome Mylne ha un'incidenza di 4, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. I Mylnes portoghesi possono avere legami con origini britanniche o scozzesi, con individui che portano il cognome che stabiliscono radici in Portogallo. La famiglia Mylne potrebbe avere una presenza piccola ma significativa in Portogallo, con individui che portano avanti il ​​cognome attraverso le generazioni.

Origini in Canada

In Canada, il cognome Mylne ha un'incidenza di 2, indicando che è un cognome molto raro nel paese. La Mylnes canadese potrebbe avere legami con gli immigrati britannici arrivati ​​in Canada durante il periodo coloniale. La famiglia Mylne può avere una presenza piccola ma distintiva in Canada, con individui che portano il cognome che contribuiscono al ricco arazzo culturale del paese.

Origini in Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Mylne ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. Il kazako Mylnes può avere legami con origini britanniche o scozzesi, con individui che portano il cognome in Kazakistan. La famiglia Mylne può avere una presenza limitata ma notevole in Kazakistan, con individui che portano con orgoglio questo cognome unico.

Origini in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognomeMylne ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. I Mylnes sauditi potrebbero avere legami con origini britanniche o scozzesi, con individui che portano il cognome in Arabia Saudita. La famiglia Mylne può avere una presenza piccola ma distintiva in Arabia Saudita, con individui che portano con orgoglio il cognome.

Il cognome Mylne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mylne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mylne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mylne

Vedi la mappa del cognome Mylne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mylne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mylne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mylne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mylne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mylne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mylne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mylne nel mondo

.
  1. Australia Australia (131)
  2. Inghilterra Inghilterra (58)
  3. Scozia Scozia (18)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Francia Francia (11)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  7. Sudafrica Sudafrica (7)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  9. Portogallo Portogallo (4)
  10. Canada Canada (2)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)