Cognome Moczulska

Le origini del cognome Moczulska

Il cognome Moczulska è di origine polacca, con un'incidenza relativamente bassa in molti altri paesi del mondo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola polacca "mocz", che significa "urina" o "piscio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in occupazioni o attività legate all'estrazione o all'utilizzo dell'urina, come la concia o la tintura.

Secondo i dati, il cognome Moczulska è più comune in Polonia, con 37 casi documentati. Ciò indica che il nome è relativamente raro anche nel suo paese d'origine. Oltre che in Polonia, il cognome può essere trovato anche in Bielorussia (19 incidenze), Inghilterra (10 incidenze), Stati Uniti (6 incidenze), Australia (3 incidenze), Svezia (3 incidenze), Brasile (2 incidenze), Germania (2 incidenza), Danimarca (2 incidenza), Norvegia (2 incidenza), Canada (1 incidenza), Paesi Bassi (1 incidenza) e Tailandia (1 incidenza).

Polonia: il cuore del nome Moczulska

Essendo il paese con la più alta incidenza del cognome Moczulska, la Polonia ha un significato speciale nella storia e nella distribuzione del nome. La presenza del cognome in Polonia suggerisce un legame di lunga data con la regione e le sue tradizioni culturali e storiche.

Le origini esatte della famiglia Moczulska in Polonia non sono chiare, ma la prevalenza del cognome nel paese indica una storia profondamente radicata che probabilmente risale a secoli fa. È possibile che il nome fosse originariamente associato a una regione o comunità specifica all'interno della Polonia, portando nel tempo alla sua adozione diffusa tra alcune famiglie.

Oggi, le persone con il cognome Moczulska in Polonia potrebbero essere in grado di far risalire le loro radici familiari a città o regioni specifiche in cui il nome era particolarmente comune. Questo collegamento a un'area geografica specifica può fornire preziosi spunti sul contesto storico e sull'evoluzione del nome della famiglia Moczulska in Polonia.

Diffusione globale: Moczulska oltre la Polonia

Sebbene la Polonia rimanga la patria principale del cognome Moczulska, il nome si è diffuso anche in molti altri paesi in tutto il mondo. La presenza del cognome in luoghi come Bielorussia, Inghilterra e Stati Uniti indica modelli migratori e sviluppi storici che hanno portato alla dispersione della famiglia Moczulska oltre le sue origini polacche.

In paesi come la Bielorussia e l'Inghilterra, dove l'incidenza del cognome è relativamente elevata rispetto ad altri luoghi, è probabile che gli individui che portano quel nome abbiano stabilito comunità e legami che hanno contribuito a sostenerne la presenza nel tempo. Queste comunità potrebbero aver preservato tradizioni culturali e legami familiari che hanno contribuito all'uso e al riconoscimento continui del cognome Moczulska.

In località più lontane come Australia, Svezia e Brasile, dove l'incidenza del cognome è inferiore, la presenza del cognome Moczulska può essere legata a migrazioni individuali o eventi storici che hanno portato immigrati o discendenti polacchi in queste regioni. Nonostante i numeri più piccoli, la persistenza del cognome Moczulska in questi luoghi evidenzia l'eredità duratura e l'impatto del patrimonio polacco su scala globale.

Un nome con una storia: l'eredità di Moczulska

Moczulska, cognome dall'incidenza relativamente bassa e dall'etimologia unica, si distingue tra gli innumerevoli nomi che compongono l'arazzo dei cognomi mondiali. La storia e la distribuzione del nome della famiglia Moczulska offrono uno sguardo sui fattori culturali, geografici e storici che ne hanno modellato l'identità e il significato nel tempo.

Che sia radicato nel commercio della concia della Polonia medievale o trasportato attraverso gli oceani verso terre lontane, il cognome Moczulska testimonia la complessa interazione tra lingua, tradizione e migrazione umana che caratterizza lo sviluppo dei cognomi in tutto il mondo. Esplorando le origini e la diffusione del nome Moczulska, otteniamo non solo una comprensione più profonda di un cognome particolare, ma anche un apprezzamento più ampio per la ricca diversità e l'interconnessione dei cognomi globali nel loro insieme.

Il cognome Moczulska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moczulska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moczulska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moczulska

Vedi la mappa del cognome Moczulska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moczulska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moczulska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moczulska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moczulska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moczulska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moczulska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moczulska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (37)
  2. Belgio Belgio (19)
  3. Inghilterra Inghilterra (10)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Australia Australia (3)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Germania Germania (2)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)