Cognome Monsalves

Le origini del cognome Monsalves

Il cognome Monsalves è un nome intrigante con una ricca storia e origini diverse. Derivato dallo spagnolo "monte" che significa collina o monte, e "salve" che potrebbe riferirsi alla salvezza o ad un saluto, il cognome Monsalves ha significati e origini diverse a seconda delle regioni. Nel corso della storia, il cognome Monsalves si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Origini in Cile

In Cile il cognome Monsalves è abbastanza comune, con un'incidenza di 4618 secondo i dati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura cilena. È probabile che il cognome Monsalves abbia avuto origine in Spagna e sia stato portato in Cile durante il periodo della colonizzazione. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società cilena, con molte figure di spicco che portano il nome.

Origini in Argentina

In Argentina, il cognome Monsalves ha un'incidenza inferiore rispetto al Cile, con solo 327 individui che portano questo nome. Nonostante ciò, il cognome ha ancora un significato nella cultura argentina. È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli o con altri mezzi. La presenza del cognome Monsalves in Argentina evidenzia l'influenza della cultura spagnola nel paese.

Origini in Spagna

Con un'incidenza di 71 in Spagna, paese d'origine del cognome Monsalves, è chiaro che il nome ha una lunga storia nella cultura spagnola. Le origini del cognome in Spagna risalgono probabilmente al medioevo quando i cognomi furono adottati per vari motivi. Il cognome Monsalves potrebbe aver avuto origine da una regione specifica della Spagna o da un personaggio importante con questo nome.

Diffusione in altri paesi

Oltre a Cile, Argentina e Spagna, il cognome Monsalves può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Brasile e Venezuela ci sono 45 occorrenze del cognome, indicando una presenza in Sud America. In Colombia, Panama e Stati Uniti si può trovare anche il cognome, anche se con incidenze minori.

Al di fuori delle Americhe, il cognome Monsalves si è fatto strada in Europa, con incidenze in paesi come Inghilterra, Svezia, Belgio, Italia e Paesi Bassi. La presenza del cognome in questi paesi dimostra la portata globale del nome e le sue diverse origini.

Il significato del cognome Monsalves

Nel complesso, il cognome Monsalves riveste un notevole valore storico e culturale nei paesi in cui è presente. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in altri paesi, il cognome ha lasciato il segno in varie culture e società. I dati sull'incidenza forniscono informazioni sulla distribuzione del cognome nelle diverse regioni ed evidenziano la diversità delle sue origini.

In qualità di esperto di cognomi, studiare le origini e la diffusione di nomi come Monsalves può offrire preziosi spunti sulla storia e sui modelli migratori delle popolazioni di tutto il mondo. Approfondendo le storie dietro i cognomi, possiamo scoprire connessioni nascoste e conoscere meglio le diverse radici della società umana.

Il cognome Monsalves nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monsalves, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monsalves è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Monsalves

Vedi la mappa del cognome Monsalves

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monsalves nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monsalves, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monsalves che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monsalves, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monsalves si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monsalves è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Monsalves nel mondo

.
  1. Cile Cile (4618)
  2. Argentina Argentina (327)
  3. Spagna Spagna (71)
  4. Brasile Brasile (45)
  5. Venezuela Venezuela (45)
  6. Colombia Colombia (20)
  7. Panama Panama (9)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  9. Canada Canada (7)
  10. Perù Perù (6)
  11. Australia Australia (4)
  12. Messico Messico (4)
  13. Ecuador Ecuador (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)