Cognome Mosea

Le origini del cognome Mosea

Il cognome Mosea è un cognome raro ed unico riconducibile a più paesi del mondo. Con le sue origini radicate in Africa, in particolare in paesi come il Sud Africa, il Botswana, la Repubblica Democratica del Congo, l'Egitto, la Nigeria e la Tanzania, il cognome Mosea ha una ricca storia che si è diffusa attraverso i continenti. Inoltre, il cognome può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, India e Brasile, tra gli altri.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Mosea è relativamente comune, con un'incidenza di 1790 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da varie tribù e gruppi etnici del paese, ciascun gruppo tramanda il cognome di generazione in generazione. L'importanza del cognome Mosea in Sud Africa può essere vista nel suo uso diffuso e nel riconoscimento tra le diverse comunità.

Botswana

Allo stesso modo, in Botswana, il cognome Mosea si trova in una popolazione più piccola, con un'incidenza di 259 individui. La presenza del cognome in Botswana evidenzia l'interconnessione delle nazioni africane e il patrimonio culturale condiviso che si riflette in cognomi come Mosea.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Mosea è meno diffuso, con un'incidenza di 192 individui. Tuttavia, la presenza del cognome in questo paese mette in mostra le diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nella regione.

Egitto

In Egitto è presente anche il cognome Mosea, con un'incidenza di 183 individui. L'uso del cognome in Egitto potrebbe avere legami storici con i modelli migratori e le rotte commerciali che collegavano l'Egitto ad altre nazioni africane, determinando la diffusione di cognomi come Mosea.

Nigeria

Con un'incidenza di 31 individui, il cognome Mosea può essere trovato in Nigeria, a dimostrazione della presenza del nome nell'Africa occidentale. L'uso del cognome in Nigeria potrebbe aver avuto origine dal contatto tra diversi gruppi etnici e comunità, portando all'adozione del cognome tra alcune popolazioni.

Stati Uniti

Al di fuori dell'Africa, il cognome Mosea è presente anche in paesi come gli Stati Uniti, dove ci sono 2 individui con questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la storia della migrazione e della diversità nel paese, con individui di diversa estrazione che portano cognomi come Mosea.

India

In India, il cognome Mosea è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in India può essere collegata a legami storici tra l'India e i paesi africani, che hanno portato all'adozione di cognomi africani tra alcune comunità in India.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, c'è solo 1 individuo con il cognome Mosea. L'uso del cognome in Brasile può essere attribuito all'eredità della schiavitù africana nel paese, con gli africani ridotti in schiavitù che portavano i loro cognomi in Brasile e li tramandavano di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Mosea è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Africa alla sua presenza in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, India e Brasile, il cognome Mosea serve a ricordare l'interconnessione delle culture e il diverso patrimonio globale riflesso nei cognomi.

Il cognome Mosea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mosea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mosea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mosea

Vedi la mappa del cognome Mosea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mosea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mosea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mosea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mosea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mosea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mosea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mosea nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1790)
  2. Botswana Botswana (259)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (192)
  4. Egitto Egitto (183)
  5. Nigeria Nigeria (31)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Tanzania Tanzania (5)
  9. India India (2)
  10. Liberia Liberia (2)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Belize Belize (1)
  15. Eritrea Eritrea (1)