Cognome Mzena

Tanzania

Il cognome Mzena si trova più comunemente in Tanzania, con un'incidenza di 1731 secondo i dati disponibili. Ciò indica che il cognome è piuttosto diffuso nel paese, suggerendo che potrebbe avere un significato storico o essere legato a uno specifico gruppo etnico o regione all'interno della Tanzania.

Origine e significato

La ricerca sull'origine e sul significato del cognome Mzena può fornire spunti sul suo significato all'interno della cultura tanzaniana. Il cognome può derivare da una parola swahili o avere radici in una specifica lingua tanzaniana, indicando un collegamento con una determinata comunità o evento storico.

Popolarità e distribuzione

L'elevata incidenza del cognome Mzena in Tanzania suggerisce che si tratti di un cognome popolare nel paese. Potrebbe essere interessante esplorare la distribuzione del cognome nelle diverse regioni della Tanzania per capire se esistono modelli o variazioni in base alla località.

Regno Unito

Sebbene meno comune, il cognome Mzena è stato registrato anche nel Regno Unito, con un'incidenza pari a 2. Questa minore incidenza potrebbe indicare che il cognome è meno diffuso nel Regno Unito rispetto alla Tanzania.

Migrazione e diaspora

La presenza del cognome Mzena nel Regno Unito potrebbe essere attribuita ai modelli migratori dalla Tanzania al Regno Unito. Potrebbe anche essere indicativo di una più ampia comunità della diaspora tanzaniana che vive nel Regno Unito, con individui che portano il cognome Mzena.

Thailandia, Stati Uniti, Zambia

Sebbene meno diffuso, il cognome Mzena è stato registrato anche in paesi come Tailandia, Stati Uniti e Zambia. La piccola incidenza in questi paesi potrebbe suggerire che il cognome non sia così comune o ampiamente conosciuto al di fuori della Tanzania e del Regno Unito.

Significato culturale

Esplorare la presenza del cognome Mzena in paesi come Thailandia, Stati Uniti e Zambia potrebbe fornire informazioni sugli scambi culturali e sui collegamenti tra la Tanzania e questi paesi. Potrebbe anche far luce sui modelli migratori o sui legami storici che hanno portato alla presenza del cognome in queste regioni.

Storia familiare e genealogia

Per le persone con il cognome Mzena che vivono al di fuori della Tanzania, la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia potrebbe rivelare dettagli interessanti sulle loro radici ancestrali e sui collegamenti con la Tanzania. Potrebbe anche fornire una comprensione più profonda del significato del cognome all'interno del loro lignaggio familiare.

Il cognome Mzena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mzena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mzena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mzena

Vedi la mappa del cognome Mzena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mzena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mzena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mzena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mzena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mzena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mzena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mzena nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (1731)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Thailandia Thailandia (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  5. Zambia Zambia (1)