Cognome Nasryan

L'origine del cognome Nasryan

Il cognome Nasryan è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Anche se le origini esatte del cognome non sono del tutto chiare, possiamo far risalire le sue radici a diverse regioni del mondo.

Armenia

In Armenia, il cognome Nasryan è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 82. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura armena. Il cognome può avere origine da un toponimo, da una professione o anche da un cognome patronimico.

Molti armeni con il cognome Nasryan possono far risalire i loro antenati alla regione dell'Armenia storica, che ora fa parte della moderna Turchia. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per preservare il patrimonio e la storia della famiglia.

Georgia

In Georgia, il cognome Nasryan ha un tasso di incidenza inferiore a 7 rispetto all'Armenia. Ciò suggerisce che il nome sia meno comune in Georgia, ma sia ancora presente nella popolazione del paese. Le origini del cognome in Georgia possono essere collegate alla migrazione, al commercio o ad altri fattori storici.

I georgiani con il cognome Nasryan potrebbero avere antenati arrivati ​​nel paese dall'Armenia o da altre regioni vicine. Il nome potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo le diverse influenze e interazioni interculturali nella regione.

Russia

In Russia, il cognome Nasryan ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando una presenza minore rispetto ad Armenia e Georgia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti con i paesi vicini.

I russi con il cognome Nasryan possono avere legami familiari con le comunità armene o georgiane del paese. Il nome potrebbe essere stato adattato alla lingua e al contesto culturale russo, riflettendo la fusione di identità e background diversi nella società russa.

Iran

In Iran, il cognome Nasryan ha un tasso di incidenza basso pari a 1, suggerendo che il nome è meno comune nel paese. Le origini del cognome in Iran potrebbero essere legate a legami storici con l'Armenia, la Georgia o altre regioni vicine.

Gli iraniani con il cognome Nasryan potrebbero avere antenati emigrati dall'Armenia, dalla Georgia o da altri paesi con significative popolazioni armene o georgiane. Il nome potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia in Iran, riflettendo le sfumature linguistiche e culturali della lingua persiana.

Il significato del cognome Nasryan

In Armenia, Georgia, Russia e Iran, il cognome Nasryan trasmette un senso di eredità, identità e appartenenza per gli individui e le famiglie che portano il nome. I diversi tassi di incidenza del cognome in questi paesi riflettono la complessa storia e il tessuto culturale delle regioni.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio delle origini e della prevalenza del cognome Nasryan fornisce preziose informazioni sui modelli di migrazione, sulle connessioni storiche e sull'evoluzione dei nomi nelle diverse società. Esaminando i tassi di incidenza del cognome in Armenia, Georgia, Russia e Iran, possiamo scoprire storie e connessioni nascoste che arricchiscono la nostra comprensione della storia e della diversità umana.

In definitiva, il cognome Nasryan funge da simbolo di resilienza, adattabilità e continuità per gli individui e le famiglie che portano con orgoglio questo nome. Esplorando i significati e le associazioni del cognome in vari paesi, possiamo apprezzare l'eredità duratura e il significato di questo cognome unico e significativo.

Il cognome Nasryan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nasryan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nasryan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nasryan

Vedi la mappa del cognome Nasryan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nasryan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nasryan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nasryan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nasryan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nasryan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nasryan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nasryan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (82)
  2. Georgia Georgia (7)
  3. Russia Russia (6)
  4. Iran Iran (1)