Cognome Negrean

La storia e il significato del cognome Negrean

Il cognome Negrean è un nome di origine rumena che ha una storia e un significato interessanti. Si ritiene che abbia origine dalla parola "negru", che significa nero in rumeno. Il cognome Negrean è stato trovato in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza in Romania.

Origini del cognome Negrean

Si ritiene che il cognome Negrean abbia avuto origine in Romania, dove si trova più comunemente. La parola "negru" in rumeno significa nero, il che potrebbe indicare che il cognome era originariamente usato per descrivere qualcuno con i capelli o la pelle scuri. È possibile che il cognome Negrean sia stato dato a individui in base alle loro caratteristiche fisiche o occupazionali.

Secondo documenti storici, il cognome Negrean è stato trovato anche in altri paesi, come Spagna, Moldavia, Australia, Canada e Stati Uniti. Sebbene il cognome sia più comunemente associato alla Romania, la sua presenza in altri paesi suggerisce che potrebbe aver viaggiato con individui immigrati in nuove terre.

Incidenza del cognome Negrean

Sulla base dei dati raccolti, il cognome Negrean ha la più alta incidenza in Romania, con 1191 casi registrati. Si trova anche in paesi come Spagna, Moldavia, Australia, Canada e Stati Uniti, anche se in quantità minori.

In Romania, il cognome Negrean è relativamente comune ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni del paese. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie rumene, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Mentre l'incidenza del cognome Negrean è inferiore in altri paesi, come Spagna e Moldavia, la sua presenza suggerisce che individui con questo cognome siano emigrati in queste regioni. È possibile che questi individui abbiano portato con sé la loro eredità rumena, mantenendo il loro cognome come collegamento alle loro radici.

Significato del cognome Negrean

Il cognome Negrean porta con sé un senso di identità e storia per le persone che lo portano. È un riflesso della loro eredità rumena e può avere un significato personale per coloro che fanno risalire i loro antenati alla Romania.

Per le persone con il cognome Negrean che vivono in altri paesi, serve come collegamento alle loro radici rumene e può essere motivo di orgoglio per il loro background culturale. È un ricordo della loro storia familiare e del viaggio dei loro antenati che portarono il cognome in nuove terre.

Nel complesso, il cognome Negrean è un nome significativo e distintivo che porta con sé un senso di storia e di patrimonio per coloro che lo portano. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette la migrazione e la diffusione di individui con questo cognome, evidenziando l'interconnessione delle comunità globali.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che la storia e il significato del cognome Negrean siano affascinanti e meritevoli di ulteriori esplorazioni. Le sue origini in Romania e la presenza in altri paesi lo rendono un nome unico e di grande impatto che occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Il cognome Negrean nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Negrean, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Negrean è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Negrean

Vedi la mappa del cognome Negrean

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Negrean nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Negrean, per ottenere le informazioni precise di tutti i Negrean che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Negrean, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Negrean si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Negrean è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Negrean nel mondo

.
  1. Romania Romania (1191)
  2. Spagna Spagna (57)
  3. Moldavia Moldavia (53)
  4. Transnistria Transnistria (10)
  5. Australia Australia (3)
  6. Canada Canada (3)
  7. Italia Italia (3)
  8. Russia Russia (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  12. Austria Austria (2)
  13. Germania Germania (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Slovacchia Slovacchia (1)