Cognome Negrón

La storia del cognome Negrón

Il cognome Negrón ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza a Porto Rico, dove è un cognome relativamente comune, le origini del nome possono essere fatte risalire alla Spagna.

Spagna

In Spagna, si ritiene che il cognome Negrón abbia origine dalla parola "negro", che significa nero o scuro. Probabilmente si riferiva a qualcuno con i capelli, gli occhi o la carnagione scuri. Il nome potrebbe essere stato dato a individui di origine africana o moresca, oppure potrebbe essere stato semplicemente un soprannome descrittivo rimasto nel tempo come cognome.

I documenti mostrano che il cognome Negrón può essere trovato in varie regioni della Spagna, tra cui Andalusia, Catalogna e Castiglia. Nel corso dei secoli molti individui che portavano il cognome Negrón emigrarono dalla Spagna in altre parti del mondo, diffondendo il nome in nuovi territori.

Porto Rico

Con la più alta incidenza del cognome Negrón a Porto Rico, costituisce una parte significativa del panorama genealogico dell'isola. Il nome probabilmente arrivò a Porto Rico durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti immigrati dalla Spagna si stabilirono sull'isola. La famiglia Negrón potrebbe essere stata uno di questi primi coloni, stabilendo radici a Porto Rico che durano da generazioni.

Oggi il cognome Negrón è comune a Porto Rico e molti personaggi importanti portano questo nome. È diventato un simbolo di orgoglio e patrimonio per molti portoricani, orgogliosi di portare avanti l'eredità dei loro antenati attraverso il loro cognome.

Stati Uniti

Anche se negli Stati Uniti non è così comune come a Porto Rico, il cognome Negrón può ancora essere trovato tra la popolazione americana. Molto probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati portoricani, il nome è diventato parte del variegato tessuto della società americana.

Le persone con il cognome Negrón negli Stati Uniti possono avere legami ancestrali con Porto Rico o con la Spagna, oppure potrebbero aver acquisito il nome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Indipendentemente da come siano arrivati ​​a portare questo nome, coloro che portano il cognome Negrón negli Stati Uniti fanno parte di una famiglia globale con radici e storia condivise.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Negrón sia prevalente a Porto Rico e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Spagna, Messico, Venezuela, Bolivia, Cile, Canada, Germania, Cuba, Norvegia, Panama, Perù, Qatar, Argentina, Brasile, Colombia ed Ecuador, si possono trovare individui con il cognome Negrón, anche se in numero minore.

Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo contesto culturale unici che circondano il cognome Negrón. Portato dai colonizzatori spagnoli, dagli immigrati o con altri mezzi, il nome ha trovato un posto nel variegato arazzo dei cognomi globali.

Nel complesso, il cognome Negrón è una testimonianza dell'interconnessione del mondo e delle storie condivise che ci legano tutti insieme. Attraverso la ricerca e la genealogia, le persone che portano il nome Negrón possono scoprire le storie dei loro antenati e connettersi con una comunità più ampia di persone che condividono il loro cognome.

Il cognome Negrón nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Negrón, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Negrón è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Negrón

Vedi la mappa del cognome Negrón

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Negrón nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Negrón, per ottenere le informazioni precise di tutti i Negrón che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Negrón, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Negrón si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Negrón è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Negrón nel mondo

.
  1. Puerto Rico Puerto Rico (860)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  3. Spagna Spagna (24)
  4. Messico Messico (19)
  5. Venezuela Venezuela (9)
  6. Bolivia Bolivia (5)
  7. Cile Cile (5)
  8. Canada Canada (4)
  9. Germania Germania (4)
  10. Cuba Cuba (2)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Panama Panama (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Qatar Qatar (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)