Cognome Nasturica

Le origini del cognome Nasturica

Il cognome Nasturica è un cognome unico e raro che ha le sue origini nell'Europa dell'Est. Si ritiene che abbia radici rumene, con la maggior parte delle persone con questo cognome che risiedono in Romania. Il significato esatto e le origini del cognome Nasturica non sono ancora chiari, ma si ritiene che abbia avuto origine da un nome tradizionale rumeno o da un nome di luogo.

Significato storico

Il cognome Nasturica ha una lunga storia in Romania, che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che sia stato tramandato di generazione in generazione e molte persone in Romania portano ancora oggi questo cognome. Il cognome potrebbe provenire da una famiglia o da un individuo importante nella storia della Romania, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinarne le origini esatte.

Ricorrenze del cognome Nasturica nel mondo

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Nasturica si trova principalmente in Romania, con un'incidenza totale di 183 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Romania, con molte famiglie che portano ancora il nome Nasturica.

Oltre che in Romania, il cognome Nasturica si può trovare anche in altri paesi, anche se con incidenze molto minori. In Spagna ci sono 13 persone con il cognome Nasturica, mentre in Danimarca ce ne sono 5. Canada, Germania, Finlandia e Inghilterra hanno ciascuno 1 persona con il cognome Nasturica, indicando che il cognome si è diffuso in alcuni altri paesi in tutto il mondo.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome Nasturica è concentrato principalmente in Romania, dove risiede ancora la maggior parte delle persone con questo cognome. Le famiglie con il cognome Nasturica possono avere un forte senso della propria eredità e orgoglio per le proprie radici rumene, portando avanti il ​​nome della famiglia di generazione in generazione.

Tuttavia, con i progressi della tecnologia e della globalizzazione, le persone con il cognome Nasturica potrebbero essere emigrate in altri paesi, portando a una piccola presenza del cognome in paesi come Spagna, Danimarca, Canada, Germania, Finlandia e Inghilterra. Questi individui potrebbero aver conservato la loro eredità rumena abbracciando allo stesso tempo le culture dei loro nuovi paesi.

Il futuro del cognome Nasturica

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Nasturica potrebbe vedere un'ulteriore diffusione in altri paesi e regioni. Con i progressi nella genealogia e nella ricerca genealogica, le persone con il cognome Nasturica potrebbero essere in grado di entrare in contatto con parenti lontani in diverse parti del mondo, portando a un maggiore senso di unità tra coloro che condividono questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Nasturica occupa un posto speciale nella storia e nella cultura rumena, con un ricco patrimonio che continua a essere tramandato di generazione in generazione. Sia in Romania che in tutto il mondo, le persone con il cognome Nasturica possono essere orgogliose del loro cognome unico e raro, celebrando i loro antenati condivisi e i legami con altri che portano lo stesso nome.

Il cognome Nasturica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nasturica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nasturica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nasturica

Vedi la mappa del cognome Nasturica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nasturica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nasturica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nasturica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nasturica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nasturica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nasturica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nasturica nel mondo

.
  1. Romania Romania (183)
  2. Spagna Spagna (13)
  3. Danimarca Danimarca (5)
  4. Canada Canada (4)
  5. Germania Germania (1)
  6. Finlandia Finlandia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)