Il cognome Navaro ha profonde radici storiche che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Le sue origini si possono trovare in regioni come Stati Uniti, Francia, Filippine, Brasile, Marocco, Italia, Colombia, Messico, Indonesia, Turchia e molti altri. Ognuno di questi paesi ha una storia e una cultura uniche che hanno influenzato lo sviluppo del cognome Navaro in modi diversi.
Negli Stati Uniti, il cognome Navaro è relativamente comune, con un'incidenza di 648. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Navaro negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione dai paesi in cui ha avuto origine il cognome, come Francia e Spagna.
Anche la Francia conta un gran numero di individui con il cognome Navaro, con un'incidenza di 441. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, poiché è simile al cognome spagnolo Navarro. La presenza del cognome Navaro in Francia può essere fatta risalire ai legami storici tra Francia e Spagna, nonché alla migrazione e ai matrimoni misti tra i due paesi.
Il cognome Navaro è presente anche nelle Filippine, con un'incidenza di 381. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti cognomi spagnoli furono adottati dalla popolazione locale. La presenza del cognome Navaro nelle Filippine riflette le diverse influenze culturali e storiche del paese.
In Brasile, il cognome Navaro ha un'incidenza di 282. Il Brasile ha una ricca storia di immigrazione da vari paesi, che ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. La presenza del cognome Navaro in Brasile può essere collegata all'immigrazione spagnola e portoghese, nonché allo scambio culturale tra il Brasile e altri paesi.
Il Marocco ha un'incidenza minore del cognome Navaro, con 136 individui che portano il cognome. La presenza del cognome Navaro in Marocco può essere collegata a legami storici con Spagna e Francia, nonché a modelli migratori tra il Nord Africa e l'Europa. Il cognome riflette la complessa storia della regione e le sue diverse influenze culturali.
L'Italia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Navaro, con 115 individui che portano il cognome. La presenza del cognome Navaro in Italia può essere collegata a legami storici con Spagna e Francia, nonché a modelli migratori all'interno dell'Europa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso il commercio, il matrimonio o altre forme di scambio culturale.
Il cognome Navaro si è diffuso in tutto il mondo, con individui che portano il cognome in paesi come Colombia, Messico, Indonesia, Turchia e molti altri. La presenza globale del cognome Navaro riflette modelli di migrazione, commercio e scambio culturale che hanno plasmato la storia di varie regioni.
La Colombia ha un'incidenza di 110 individui con il cognome Navaro. La presenza del cognome Navaro in Colombia può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché a modelli migratori all'interno dell'America Latina. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società colombiana.
In Messico ci sono 75 persone con il cognome Navaro. Il Messico ha una ricca storia di immigrazione dall'Europa e da altre parti del mondo, che ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. La presenza del cognome Navaro in Messico riflette la complessa storia del paese e i suoi collegamenti con varie regioni.
L'Indonesia ha un'incidenza di 55 individui con il cognome Navaro. La presenza del cognome Navaro in Indonesia può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché a scambi commerciali e culturali tra l'Indonesia e altre regioni. Il cognome riflette il diverso patrimonio culturale dell'Indonesia e la sua storia di connessioni globali.
La Turchia ha un'incidenza minore di individui con il cognome Navaro, con 26. La presenza del cognome Navaro in Turchia può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché a modelli migratori all'interno della regione. Il cognome riflette la complessa storia della Turchia e le sue diverse influenze culturali.
Il cognome Navaro è presente anche in diversi paesi europei, tra cui Spagna, Italia, Francia e Regno Unito. La presenza del cognome Navaro in Europa riflette la storia del continente di migrazione, commercio escambio culturale.
In Spagna, il cognome Navaro ha un'incidenza relativamente bassa di 11. Il cognome è simile al cognome spagnolo Navarro, che è più comune in Spagna. La presenza del cognome Navaro in Spagna può essere collegata a legami storici con la Francia e altri paesi europei, nonché a modelli migratori all'interno della Spagna e nella regione più ampia.
L'Italia ha un piccolo numero di individui con il cognome Navaro, con un'incidenza di 115. La presenza del cognome Navaro in Italia può essere collegata a legami storici con Spagna e Francia, nonché a modelli migratori all'interno dell'Europa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso il commercio, il matrimonio o altre forme di scambio culturale.
La Francia ha una popolazione significativa di individui con il cognome Navaro, con un'incidenza di 441. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, poiché è simile al cognome spagnolo Navarro. La presenza del cognome Navaro in Francia può essere fatta risalire ai legami storici tra Francia e Spagna, nonché alla migrazione e ai matrimoni misti tra i due paesi.
Nel Regno Unito ci sono 13 persone con il cognome Navaro. La presenza del cognome Navaro nel Regno Unito può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché a modelli migratori all'interno della regione. Il cognome riflette le diverse influenze culturali del Regno Unito e la sua storia di connessioni globali.
Nel complesso, il cognome Navaro ha una storia ricca e diversificata che abbraccia tutto il mondo. La sua presenza in paesi come Stati Uniti, Francia, Filippine, Brasile, Marocco, Italia, Colombia, Messico, Indonesia, Turchia e altri riflette modelli di migrazione, commercio e scambio culturale che hanno plasmato la storia di varie regioni. Il cognome Navaro serve a ricordare la natura complessa e interconnessa della società globale, nonché la storia e il patrimonio condivisi che uniscono persone provenienti da diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Navaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Navaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Navaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Navaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Navaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Navaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Navaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Navaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.